Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Tommaso Paradiso: “Salvini? Predica baci e abbracci e poi fa il bullo sui social”

Immagine di copertina

tommaso paradiso salvini bullo social – Tommaso Paradiso, il frontman dei Thegiornalisti, il gruppo del momento, tira le somme sull’ultimo anno di tour in giro per l’Italia. E il bilancio è positivo, come sembrano suggerire il pienone ai concerti e il numero dei biglietti staccati al botteghino. In un’intervista al quotidiano La Stampa, il cantante parla di musica e delle trasformazioni che hanno cambiato l’immagine del gruppo, passato da essere considerato hindi a mainstream.

E non nasconde i commenti (polemici) nei confronti dell’attuale governo. “Sono preoccupato che in un momento di crisi si alzino i toni, perché come insegna Aristotele in ogni uomo c’è una metà razionale e una bestiale. Non vorrei ritrovarmi con la caccia all’uomo per strada”, racconta Paradiso che prima della carriera musicale si è laureato in filosofia.

“Non puoi predicare bacioni e abbracci come Salvini e poi sui social fai bullizzare tutti. La colpa della situazione attuale è anche di chi, come la sinistra, non ha saputo cogliere certi momenti storici”, aggiunge.

E se Paradiso ha le idee chiare sulla politica, non dimentica di fare chiarezza sul percorso artistico che si nasconde dietro la scrittura di un brano musicale.

tommaso paradiso salvini bullo social – “Le nostre canzoni sono un mix di tradizione rasserenante e di innovazione. Non ci sono obiettivi, se no sarebbe arte contraffatta”, spiega Paradiso. E aggiunge: “La canzone è un atto puro. Non è che mi metto al piano e dico oggi ne faccio una nuova. Succede quando mi colpisce un’esperienza, un’amicizia, una vacanza, un amore, un film, e la provo a tirare fuori e a trasmettere nel mio modo. Sono concetti che voglio esprimere per la necessità di comunicare”.

Ma un ripensamento c’è. Ed è sul nome del gruppo. Quando è stato scelto Thegiornalisti, alla base c’era l’idea di volere “parlare di argomenti concreti”. Oggi, però, la situazione sembra cambiata. Se sono soddisfatto del nome oggi? No, ma se un figlio mi nasce scemo mica lo cambio. Solo che quando ci chiamano sembra una barzelletta”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Bugo torna a parlare delle lite con Morgan a Sanremo
Gossip / La dedica di Mara Venier al marito Nicola Carraro
Cinema / Barbara De Rossi: "Al mio matrimonio una mia amica flirtò con mio marito"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Bugo torna a parlare delle lite con Morgan a Sanremo
Gossip / La dedica di Mara Venier al marito Nicola Carraro
Cinema / Barbara De Rossi: "Al mio matrimonio una mia amica flirtò con mio marito"
Gossip / Alessandro Basciano di nuovo contro Sophie Codegoni
Gossip / Chiara Ferragni sulla foto "rubata": "Ti accusano di voler fingere di essere un'altra persona"
Gossip / Sonia Bruganelli: "Sono ancora gelosa di Bonolis"
Gossip / “Non sono incinta”: il comunicato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera ormai non si nascondo più: insieme al concerto di Max Pezzali
Gossip / Incendi a Los Angeles, Elisabetta Canalis torna in Italia: “Mia figlia è lì, parto con il cuore pesante”
Gossip / Ilary Blasi: “Bastian? È un fake, un cartonato. Ci vediamo solo per fare le foto”