Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

“Escobar – Il fascino del male”: il nuovo film su Pablo Escobar con Javier Bardem e Penelope Cruz

Immagine di copertina
Javier Bardem e Penelope Cruz

La storia di Pablo Escobar, considerato il narcotrafficante più famoso della storia, viene riproposta sul grande schermo

|Escobar- Il fascino del male: il nuovo film su Pablo Escobar con Javier Bardem e Penelope Cruz|

La storia di Pablo Escobar, il più famoso narcotrafficante della storia, torna al cinema con Escobar – il Fascino del male, diretto da Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem e Penelope Cruz .

Su Pablo Escobar sono stati scritti libri, serie tv e sono stati realizzati numerosi film.

Considerato il “re della cocaina“, fondò insieme ad altri narcotrafficanti il cartello di Medellín in Colombia, con lo scopo di coordinare la vendita di droga e tutelare gli interessi del cartello da quelli dei cartelli rivali (come quello di Cali).

Alcune fonti riportano che il suo patrimonio sia arrivato a circa trenta miliardi di dollari nei primi anni Novanta.

La serie che ha fatto conoscere di più Escobar al grande pubblico è stata Narcos, prodotta da Netflix.

Nella serie, viene raccontata tutta la carriera criminale del narcotrafficante colombiano.

Questa serie, in cui non vengono risparmiate le atrocità commesse da Escobar, ha suscitato aspre critiche da parte del figlio di Escobar, Sebastián Marroquín, al secolo Juan Pablo Escobar, il quale in un post sul suo profilo Facebook ha elencato tutti gli errori che la serie ha commesso nella narrazione.

Dopo il film Barry Seal – Una storia americana, con Tom Cruise, la storia di Pablo Escobar è raccontata dal regista Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem e Penelope Cruz come protagonisti.

Il regista ha deciso di dirigere questo film dopo aver letto il romanzo “Loving Pablo, Hating Escobar” scritto da Virginia Vallejo, giornalista e amante di Escobar.

Questo film si sofferma sulla relazione tra il narcotrafficante e la giornalista: dal loro incontro, all’ascesa fino alla caduta del re della cocaina.

Javier Bardem, che nel film interpreta proprio Pablo Escobar, è riuscito a far sue la gestualità e il modo di fare del narcotrafficante colombiano.

Anche Penelope Cruz, che nel film interpreta l’amante di Escobar, Virginia Vallejo, ha seguito una rigida preparazione per la parte: ha rivisto numerosi filmati della giornalista colombiana in modo tale da rendere la storia il più realistica possibile.

Nelle sale italiane uscirà il 19 aprile 2018.

Qui il trailer ufficiale del film:

Ti potrebbe interessare
Gossip / Rosa Chemical torna a parlare del bacio a Fedez: "Studiato a tavolino"
Gossip / Giulia De Lellis e Tony Effe presto genitori, arriva l'annuncio ufficiale
Gossip / Cristina Seymandi: "Dopo il video non ho più visto né sentito Segre"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Rosa Chemical torna a parlare del bacio a Fedez: "Studiato a tavolino"
Gossip / Giulia De Lellis e Tony Effe presto genitori, arriva l'annuncio ufficiale
Gossip / Cristina Seymandi: "Dopo il video non ho più visto né sentito Segre"
Gossip / Fedez contro Myrta Merlino: "L'apice della sua carriera è aver ripreso il mio cane che ca*ava"
Gossip / Giulia De Lellis commenta il gossip sulla sua presunta gravidanza: "Non rompete le pa**e"
Gossip / Chiara Ferragni diventa azionista di maggioranza del suo brand
Gossip / Nina Moric contro Fabrizio Corona: "Sei spazzatura"
Gossip / George Clooney: "Io e Amal non abbiamo mai litigato, stiamo cercando un motivo per farlo"
Gossip / Elisabetta Gregoraci: "Quando mi manca mio figlio prendo l'aereo e vado da lui"
Gossip / Nathaly Caldonazzo e la foto alla salma di Papa Francesco postata sui social: “Un saluto da vicino”