Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

I dieci paesi più generosi al mondo

Myanmar, Stati Uniti e Nuova Zelanda sono i tre Paesi più generosi al mondo secondo il World Giving Index del 2015, un report pubblicato dal CAF

Di TPI
Pubblicato il 11 Nov. 2015 alle 13:08
0

Per il terzo anno di fila, il Paese più generoso al mondo è il Myanmar, mentre in fondo alla classifica si trova il Burundi. Stati Uniti, Nuova Zelanda e Canada si sono aggiudicati i primi quattro posti, mentre dei Paesi europei solo Regno Unito e Germania rientrano nella classifica dei primi dieci. 

Ogni anno dal 2010 la fondazione britannica Charities Aid Foundation (Caf), che fornisce servizi a enti di beneficenza nel Regno Unito, stila una classifica dei Paesi che compiono più donazioni e attività di volontariato al mondo. 

Nel 2015 il World giving index ha analizzato 145 Paesi, che rappresentano circa il 96 per cento della popolazione mondiale. Tra i risultati più sorprendenti, il nuovo sondaggio ha rivelato che solo cinque delle potenze economiche mondiali rientrano tra i 20 Paesi più generosi al mondo. Non solo, per la prima volta in sei anni gli uomini hanno fatto più donazioni delle donne e, in generale, il numero di donazioni è aumentato rispetto al passato.

Il periodico britannico The Guardian ha scelto dieci foto dei Paesi più generosi al mondo. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.