Quando il mondo sembra un film di Wes Anderson

Gli utenti di Reddit hanno raccolto immagini di luoghi reali che per il loro aspetto sembrano usciti da un film del regista di Grand Budapest Hotel

Di Guglielmo Latini
Pubblicato il 19 Giu. 2017 alle 10:15
8

Chiunque abbia visto un film del regista texano Wes Anderson non potrà non ricordare il suo inconfondibile stile visivo, fatto di inquadrature simmetriche, colori pastello e un generale gusto per scenografie dai tratti infantili, simili a quelli di un cartoon.

Da I Tenenbaum a Il treno per Darjeeling, da Moonrise Kingdom a Grand Budapest Hotel, a partire dalla fine degli anni Novanta il regista si è imposto nell’immaginario collettivo grazie a una fantasia unica, che lo ha distinto da tutti i suoi colleghi rendendolo una sorta di simbolo della cultura pop contemporanea.

Proprio per questo, alcuni utenti di Reddit hanno deciso di omaggiarlo con il subreddit Accidental Wes Anderson, una comunità con oltre ventimila membri in cui si possono postare foto di luoghi reali del mondo che per il loro stile sembrano usciti proprio da un film del regista statunitense.

Nella gallery, alcuni esempi.

8
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.