Da Rihanna vestita da Papessa, alle ali di Katy Perry: i migliori outfit del Met Gala 2018

Il tema del Met Gala 2018 era Corpi Celesti: la Moda e l'Immaginazione Cattolica, e gli ospiti si sono sbizzarriti, come ogni anno, mostrando abiti eccentrici e meravigliosi

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 8 Mag. 2018 alle 15:25
769

Met Gala 2018

Nella notte di lunedì 7 maggio 2018 si è svolto a New York il Met Gala, presieduto dalla giornalista britannica Anna Wintour, direttrice della più autorevole rivista di moda statunitense e mondiale, Vogue US.

Wintour è la madrina dell’evento dal 1995, e come tema della serata del 2018 ha scelto Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination (Corpi Celesti: la Moda e l’Immaginazione Cattolica).

L’evento è dunque totalmente dedicato alla relazione tra moda e fede.

In mostra sono esposti una serie di paramenti sacri, compresi abiti e accessori provenienti dalla cappella Sistina, in dialogo con le creazioni di stilisti del calibro di Coco Chanel e Cristóbal Balenciaga.

Che cos’è il Met Gala?

Il Met Gala, chiamato formalmente Costume Insitute Gala e noto anche come Met Ball, è un gala che si tiene annualmente, con lo scopo di raccogliere fondi a beneficio del Metropolitan Museum of Art.

Il museo si trova nell’Upper East Side di New York City, negli Stati Uniti.

L’evento si svolge nell’ala del Metropolitan Museum of Art dedicata ad abiti e accessori che hanno segnato la storia della moda, il Costume Institute.

L’evento, inoltre, segna la grande apertura della mostra annuale della moda del Costume Institute, che ogni anno segue un tema diverso.

Lo stesso tema, scelto dal Costume Institute per la sua mostra, viene seguito durante la serata di raccolta fondi del Met Gala.

Al Met Gala presenziano ogni anno le principali personalità del mondo della moda, della socialité, e dello spettacolo.

La partecipazione di determinati personaggi, e l’impegno dietro gli outfit scelti anno dopo anno, hanno valso al Met Gala l’epiteto di Oscar del fashion.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

769
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.