Coronavirus:
positivi 13.303
deceduti 34.945
guariti 194.579

Si vergognano dopo il parto, ma le mamme sono davvero belle | FOTO

Dieci scatti mostrano la bellezza delle neo-mamme, immortalate con i loro bambini

Di Anna Ditta
Pubblicato il 27 Feb. 2019 alle 12:39
270

Quanto sono belle le mamme dopo il parto? Di sicuro la gravidanza cambia il corpo di una donna: smagliature, cellulite, la pelle del ventre che cede. A volte anche la cicatrice del cesareo. Eppure le neo-mamme splendono di una bellezza gioiosa difficilmente ripetibile.

Ha provato a immortalarla la nuova campagna pubblicitaria di Mothercare, Body Proud Mums, che nel Regno Unito ha raccolto 10 immagini di bellezza reale nei corpi delle mamme nelle prime settimane o mesi dopo la gravidanza.

Le protagoniste, immortalate con i propri bambini, mostrano i seni gonfi, le smagliature, la linea nigra dovute alla gravidanza, e lo fanno senza vergogna, anzi sono orgogliose del proprio corpo che ha dato luce a una vita nuova.

La campagna nasce da una ricerca che mostra che più della metà delle donne non riescono sentirsi a proprio agio con l’aspetto fisico di chi ha appena avuto un bambino.

L’80 per cento delle neo-mamme nel Regno Unito comparava il corpo dopo il parto con quello di immagini che non rispecchiavano la realtà e questo le metteva ancora più in difficoltà.

Tempo fa, ad esempio, hanno fatto discutere le foto in cui Kate Middleton, duchessa di Cambridge, appariva fresca e riposata dopo il parto.

Da qui l’intento di Mothercare di far sentire le donne a proprio agio mettendosi a confronto con fotografie reali, scattate dalla fotografa Sophie Mayanne.

Ogni foto, è accompagnata su Instagram dalle testimonianze delle donne ritratte.

“Ho sempre saputo che il mio corpo sarebbe stato diverso dopo aver partorito”, racconta Kesia, 17 settimane dopo aver dato alla luce il suo bambino. “Però non mi aspettavo che la mia mente impiegasse così tanto tempo per abituarsi a vedermi. Non sono mai stata “magra”, ma ho messo su più peso di quanto pensassi”.

“Volevo partecipare per mostrare alle persone che è normale essere così dopo aver avuto un bambino. Voglio mostrare che il bambino è più importante dei segni!”

Leggi anche: Le ironiche foto delle mamme inglesi a confronto con Kate Middleton dopo il parto

270
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.