Coronavirus:
positivi 96.887
deceduti 18.279
guariti 28.470

Perché le foto della Isoardi che stira camicie il venerdì sera hanno fatto discutere

La conduttrice Rai e attuale compagna del leader leghista Matteo Salvini ha postato su Instagram alcune foto che la ritraggono alle prese con il ferro da stiro il venerdì sera scatenando diverse polemiche

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 9 Apr. 2018 alle 09:17
384

Elisa Isoardi, conduttrice Rai e attuale compagna del leader della Lega Matteo Salvini, ha postato su Instagram alcune foto che la ritraggono mentre stira delle camicie da uomo, accompagnando le foto con la scritta “Un venerdì sera da leoni”.

Gli scatti, che cambiano anche angolazione, hanno subito suscitato un certo movimento sul web, facendo alternare commenti negativi ad altri positivi.

La 36enne conduttrice del programma “Buono a sapersi-A tavola in salute” era già stata criticata in passato per alcune sue esternazioni riguardanti il suo ruolo rispetto a quello del compagno durante la campagna elettorale.

Orgogliosa del successo di Matteo ma per amore starò nell’ombra. Una donna, per quanto in vista, deve sempre dar luce al suo uomo”, aveva detto la Isoardi.

Alle critiche aveva replicato: “Sono quindici anni che lavoro in prima linea in tv, sono una donna completa, indipendente e realizzata. Quando il tuo fidanzato si sta giocando la partita della vita è normale che gli stai un passo indietro. Ma il mio passo indietro non voleva dire quello che invece hanno preso in modo pretestuoso e sbagliato”.

“Fortunatissimo il signor Salvini”, si legge in un commento. “Una donna come si deve è bella, lava, stira, cucina …ma guarda io ti adotterei”, si legge in un altro.

Ma le foto hanno scatenato anche molte critiche in difesa di un ruolo della donna più emancipato rispetto all’icona classica di moglie che stira camicie al marito: “Anni di lotte per l’emancipazione femminile e la parità di diritti e si finisce il venerdì sera a servire un tizio che paragona le donne a bambole gonfiabili. Per carità, sono scelte eh. A volte. Bè, gran passo avanti”.

Un venerdì sera da leoni 🦁 🤣🤣🤣🤣🤣

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

384
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.