Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Le immagini in bianco e nero che sono valse a questo fotografo un milione di followers su Instagram

“Il bianco e il nero aiutano a concentrarsi sull'emozione, il colore non c'è ed è un ostacolo in meno per vedere il sentimento”, sostiene il fotografo Jason M. Peterson

Di Emma Zannini
Pubblicato il 26 Nov. 2017 alle 12:11 Aggiornato il 26 Nov. 2017 alle 12:14
1.2k

Il fotografo di Chicago Jason M. Peterson ha passato gli ultimi venticinque anni della sua vita a scattare delle spettacolari foto in bianco e nero, raggiungendo su Instagram un milione di followers. Appassionato di fotografia da quando aveva tredici anni, solamente da cinque ha iniziato a condividere il proprio lavoro.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Peterson oltre ad essere un fotografo è il direttore creativo di Havas North America, nota azienda in ambito pubblicitario, che ha influenzato profondamente la sua fotografia. Si tratta di singole storie immortalate in uno scatto, reso d’impatto grazie alla monocromia e a una composizione grafica immediatamente riconoscibile.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Le sua immagini sono costruite con ombre, angoli, linee, che disegnano forme uniche sia in mezzo alla natura sia in città. Non si sente però di essere definito semplicemente come fotografo in bianco e nero: “Per me, le mie foto non riguardano per niente l’essere in bianco e nero. Quello che io cerco è di catturare le emozioni umane, far provare qualcosa a chi le vede. Il bianco e il nero aiutano a concentrarsi su quell’emozione, il colore non c’è ed è un ostacolo in meno per vedere il sentimento”.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

1.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.