Coronavirus:
positivi 13.303
deceduti 34.945
guariti 194.579

Accidentally Wes Anderson: i posti (veri) che sembrano usciti da un film del famoso regista

Il progetto fotografico è nato su Reddit e ha ora conquistato anche Instagram

Di Viola Stefanello
Pubblicato il 29 Ago. 2018 alle 13:04
233

Che il regista Wes Anderson abbia uno stile particolare, pittoresco e molto caratteristico nello scegliere i set dove gira i propri film è noto.

Tra tinte color pastello, edifici e stanze perfettamente simmetriche e un amore per tutto ciò che è vintage, i film del regista sono riconoscibili al primo sguardo.

Da qualche anno però i fan del regista hanno cominciato a notare che di posti come quelli che appaiono sul grande schermo ce ne sono diversi in tutto il mondo: è nato così il progetto Accidental Wes Anderson, prima su Reddit e poi sbarcato con un profilo da migliaia di follower su Instagram con il nome @AccidentallyWesAnderson.

Se, sul thread Reddit, a postare fotografie di luoghi ed edifici che ricordano molto i set scelti da Wes Anderson erano in moltissimi, dietro al profilo Instagram sta un ragazzo di Brooklyn, Wally Koval.

Il suo account è uno spazio dedicato a tutti quegli edifici o monumenti in ogni angolo del globo che sembrano usciti dritti da un film del regista, famoso per capolavori come I Tenenbaum e Moonrise Kigdom o il recente film d’animazione L’isola dei cani.

E mentre il giornale francese La Nouvelle République riporta che l’eclettico regista Wes Anderson comincerà presto a girare un nuovo film nella città di Angoulême, nell’ovest della Francia, nel frattempo Koval gira il mondo insieme alla fidanzata Amanda alla ricerca dei posti “più Wes Anderson” possibili.

“Sono sempre stato un grandissimo fan di Wes Anderson e ho sviluppato una certa attrazione per l’estetica straordinaria che porta alle location e agli scenari dei suoi film”, ha spiegato il fotografo.

Sotto a ognuna delle fotografie, Koval racconta la storia dietro ai meravigliosi edifici che fotografa, da Los Angeles a Berlino passando per i palazzi nel cuore dell’India.

E il suo progetto Instagram sembra avere molto successo, al punto che quest’anno l’Ufficio Turistico di Vienna gli ha chiesto di mettere mano agli account social della città per qualche giorno e portare un tocco Wes Anderson al modo in cui la capitale austriaca si mostra ai turisti.

233
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.