Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Veterinaria rinuncia ad avere figli per il suo cane: “E’ un compagno, un amico e un confidente”

Immagine di copertina

Hélène Gateau, veterinaria 42enne, con il suo nuovo libro sta dividendo la Francia. L’opera, dal titolo “Perché ho scelto di avere un cane e non un bambino”, sta facendo molto discutere. Nel libro la veterinaria parla del suo affetto per Colonel, un Border Terrier adottato nel 2019. La donna parla del suo rapporto con l’animale, una vera e propria relazione che ai suoi occhi ha molte cose in comune tra il rapporto madre-figlio. Gateau parla di una nuova idea di famiglia non tradizionale.

“Colonel è un compagno, un amico e un confidente. Non dirò che è l’amante che non ho, ma ha un ruolo molto importante nella mia vita”, spiega Hélène Gateau, indagando sul confine che esiste tra il mondo animale e quello umano. La 42enne ha rinunciato ad avere figli e rivendica una vita affettiva piena grazie a Colonel.

“Ho adottato Colonel dopo una separazione – ha raccontato a Madame Figaro – e mi ha cambiato la vita. Ho iniziato ad avere ritmi quotidiani diversi per prendermi cura di lui, al punto che alcune persone intorno a me hanno pensato che il mio rapporto con il cane fosse un po’ esagerato. Il mio cane ha assunto un ruolo importante in una fase cruciale della mia vita, cioè alla fine di una storia d’amore e quando si pone ancora la questione dei figli. Non ho mai voluto avere figli, preferisco dedicarmi al mio cane e lo rivendico. Ho scelto di essere più individualista e di dare priorità al mio stile di vita, alla mia libertà”, ha spiegato la veterinaria.

La veterinaria, spiega che da un punto di vista ormonale, biochimico e neuronale, prova qualcosa di molto simile all’attaccamento tra madre e bambino. “Prendersi cura di un animale è uno sfogo per il nostro istinto di accudimento. È una cosa ancora un po’ tabù”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”
Esteri / Israele approva la pena di morte per i palestinesi condannati per terrorismo
Esteri / Stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro, il dietrofront di Netanyahu: "Sia concesso pieno e immediato accesso"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”
Esteri / Israele approva la pena di morte per i palestinesi condannati per terrorismo
Esteri / Stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro, il dietrofront di Netanyahu: "Sia concesso pieno e immediato accesso"
Esteri / Trump alla giornalista che gli chiedeva dei morti in Iran: “Diventi sempre più bella con l’età” | VIDEO
Esteri / Meta e YouTube di Google condannate negli Usa perché provocano dipendenza dai social
Esteri / “L’Iran ha un vantaggio decisivo” nella guerra contro gli Usa: la sorprendente valutazione dell’ex direttore del MI6
Esteri / Lo scoop del Ft: "Volkswagen tratta con Israele
per produrre componenti
di Iron Dome
in Germania"
Esteri / Un’altra batosta per Donald Trump: i democratici conquistano il seggio statale della Florida a Mar-a-Lago
Esteri / Mohammad Bagher Ghalibaf: chi è l’uomo dai mille volti che potrebbe mediare un accordo tra Usa e Iran
Esteri / L’America trumpiana impazzisce per una soldatessa che in realtà non esiste: è stata creata con l’A.I.