Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, scoppia una rissa tra ragazzini: bambino di 10 anni muore per le botte ricevute da un coetaneo

Immagine di copertina

Un bambino di 10 anni è morto in un parco giochi in California, dove stava giocando a basket con un altro coetaneo. Anthony Duran, è deceduto la notte scorsa, in seguito ad un litigio con un altro bambino, che dopo l’alterco è fuggito via. La lite è avvenuta al Rockin’ Jump Trampoline Park nella cittadina californiana di Merced, dove è situato anche l’ospedale dove Anthony è stato trasportato, «ma sfortunatamente non è sopravvissuto» nonostante le cure.

Secondo quanto riporta la KFSN, Anthony stava giocando a basket con altri bambini proprio sui tappeti elastici, quando è scoppiata una rissa fra lui e un altro bambino. A un certo punto, Duran si è accasciato a terra e gli altri bambini sono scappati. In attesa dell’ambulanza, al piccolo è stata effettuata la RCP, respirazione cardiopolmonare, quindi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale locale, dove è spirato lo scorso 17 aprile a causa delle ferite riportate.

L’ufficio del medico legale della contea di Merced sta attualmente eseguendo l’autopsia per determinare le cause del decesso. La polizia ha confermato la presenza di un video delle telecamere di sorveglianza che potrebbe rivelarsi estremamente utile per lo svolgimento delle indagini. I poliziotti hanno inoltre dichiarato di aver raccolto le testimonianze di circa 35 persone, inclusi i genitori, i bambini e il personale del parco. Il bambino con cui Anthony si sarebbe picchiato è stato identificato e gli inquirenti ne ha contattato i genitori. Quando avrà maggiori informazioni, l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Merced valuterà se presentare eventuali accuse verso le persone coinvolte.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”