Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Assalto al Congresso Usa: le immagini dell’assedio dei sostenitori di Trump a Capitol Hill | VIDEO | FOTO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 7 Gen. 2021 alle 08:14 Aggiornato il 7 Gen. 2021 alle 08:31
164

Assalto al Congresso Usa: video e foto dell’assedio a Capitol Hill

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 gennaio (la notte tra il 6 e il 7 gennaio in Italia), il Congresso Usa è stato preso d’assalto dai fan di Trump, i quali hanno letteralmente assaltato Capitol Hill (qui tutte le ultime notizie) così come mostra il video in testa all’articolo e le foto pubblicate di seguito.

Nelle immagini si vedono i sostenitori del presidente uscente mentre fanno irruzione all’interno del Congresso, dove si stava tenendo il processo di certificazione della vittoria di Joe Biden.

assalto congresso usa foto video

assalto congresso usa foto video

assalto congresso usa foto video

L’assalto ha provocato 4 morti, tra i quali figurala donna che è stata colpita al petto durante gli scontri in cui sono state usate armi da fuoco, e il ferimento di almeno altre 13 persone.

assalto congresso usa foto video

assalto congresso usa foto video

I video e le foto, divenuti in breve tempo virali sui social, hanno anche scatenato diverse polemiche a causa dell’impreparazione della polizia di fronte alla violenza dei supporter trumpisti.

In un filmato, ad esempio, si vede un poliziotto mentre da solo fronteggia decine di manifestanti, i quali si trovano già all’interno del Congresso Usa, uno dei simboli del potere statunitense, penetrato con una facilità disarmante.

Leggi anche: 1. Il golpe di Trump (di Luca Telese) / 2. Il giorno più buio dell’America (di Giulio Gambino) / 3. La democrazia Usa cancellata per qualche ora, ma il vero sconfitto è Trump

164
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.