Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Tel Aviv, genitori abbandonano neonato al check-in dell’aeroporto perché non avevano il suo biglietto

Immagine di copertina

Due genitori con passaporto belga hanno lasciato il loro bambino al check-in all’aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv, secondo la CNN. La coppia avrebbe tentato di imbarcarsi su un volo Ryanair da Tel Aviv a Bruxelles senza il biglietto per il loro bambino. Quando gli è stato chiesto di munirsi di regolare biglietto di viaggio anche per il piccolo, si sarebbero rifiutati di pagare e sembra abbiano lasciato il loro bambino nel passeggino incamminandosi verso il controllo passaporti. Il personale dell’aeroporto ha notato l’accaduto e ha contattato la polizia, che ha trovato i genitori e li ha portati via per interrogarli.

La vicenda è stata confermata dalle autorità aeroportuali israeliane dello scalo Ben Gurion: “Una coppia e un neonato con passaporto belga sono arrivati al Terminal 1 senza un biglietto per il bambino. Si sono presentati in ritardo al check-in, quando il banco era già chiuso. A quel punto hanno abbandonato il passeggino con il bambino e sono corsi verso l’imbarco nel tentativo di non perdere il volo”. La polizia, come riporta Cnn, dopo aver riunito il minore con la famiglia, avrebbe poi chiuso il caso senza ulteriori indagini.

Al momento dell’accettazione sul volo, il personale di terra ha riscontrato che la famiglia non era in regola con i biglietti: a mancare era quello per il neonato. I genitori hanno dunque lasciato il piccolo al banco del check-in della compagnia aerea e hanno proseguito per l’imbarco.

Il caso, che risale allo scorso 31 gennaio, è stato segnalato alla polizia, ha detto una portavoce di Ryanair.

Il desk manager di Ryanair ha dichiarato: “Tutti i lavoratori erano sotto shock. Non abbiamo mai visto niente del genere. Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo”. I funzionari dell’aviazione statale hanno riferito al notiziario israeliano Mako che i due apparivano ansiosi di superare i controlli di sicurezza, con o senza il loro bambino. “La coppia è arrivata in ritardo per il volo dopo che i banchi del check-in del volo erano stati chiusi”, ha detto l’autorità aeroportuale israeliana. “I due genitori hanno lasciato il cestino con il bambino e volevano imbarcarsi verso il terminal dei controlli di sicurezza per raggiungere il gate di partenza”, ha detto l’autorità. Un capoturno di QAS, che gestisce i servizi a Ben-Gurion, “ha riportato la coppia ai banchi di volo per prendere il bambino e ha chiamato la polizia e una guardia di sicurezza”.

Secondo le regole della compagnia i neonati possono essere inclusi nella prenotazione di un volo durante il processo di registrazione online. Per i piccoli è previsto un addebito di 25 euro o l’equivalente in valuta locale per tratta, se durante il viaggio il bambino è seduto sul grembo di un adulto. Altrimenti, dev’essere pagato un posto anche per lui, se i genitori vogliono che il figlio viaggi su un apposito seggiolino. La Cnn aggiunge che l’autorità portuale del Ben Gurion ha confermato la vicenda, aggiungendo che la coppia aveva passaporti del Belgio. Un portavoce della polizia israeliana ha detto che quando sono arrivate le forze dell’ordine il bambino era già con i genitori. Non ci saranno quindi indagini.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”