Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Rissa sul volo per i Caraibi: turista accoltellato e donne molestate

Immagine di copertina

Uomini ubriachi, bottiglie di vetro rotte, un “accoltellamento” e diverse donne molestate. Un film? No, è quanto accaduto su un aereo in partenza dall’Europa e diretto verso i Caraibi pochi giorni fa. I passeggeri della British Airways hanno assistito alla scena di un un uomo che ha rotto una bottiglia di vetro per poi pugnalare un altro passeggero. I turisti in viaggio hanno accusato la compagnia aerea di aver fornito “alcol illimitato all’uomo” che poi è andato fuori controllo.

I passeggeri del volo – secondo quanto riportano diverse testate online – hanno dichiarato che un gruppo di uomini ha passato tutto il tempo a festeggiare con bottiglie d’alcol – fornite dal personale di bordo senza limiti – e molestando diverse donne sul volo.

“L’aggressore si comportava in modo terribile prima dell’incidente, il personale era forse troppo intimidito per riprendere il controllo, ma l’atmosfera stava chiaramente degenerando”, ha racconto una donna.

Il gruppo di uomini – secondo quanto ricostruito – flirteva, senza consenso o cenni d’intesa, con diverse ragazze presenti su volo. Una passeggera ha affermato che lo staff “ignorava” il gruppo in quanto molestava le donne. “Mi stava toccando il braccio e in generale mi faceva sentire molto a disagio”, ha sottolineato una ragazza. Secondo i testimoni, le persone non hanno potuto usare il bagno per diverse ore.

Mentre la fila per la toilette aumentava, due passeggeri sono rimasti feriti dai vetri rotti. Poi la rissa. Secondo il St Lucia Times, lo scontro è iniziato quando un passeggero, che aveva litigato con un altro uomo sul volo, si è precipitato nella zona cucina del Boeing 777. L’aggressore, un uomo di Santa Lucia, ha rotto una bottiglia nella cucina, poi si è diretto nel corridoio e ha infilzato il povero passeggero con il collo della bottiglia rotto. Quindi l’intervento del personale di bordo

Una volta a terra i paramedici e tre agenti di polizia sono saliti sull’aereo per portare i passeggeri feriti all’ospedale, e la polizia ha fermato l’aggressore. Un portavoce della polizia di Santa Lucia ha detto che il caso è sotto inchiesta. Non sono ancora state rese note le identità dei passeggeri coinvolti.

Un rappresentante della British Airways nelle scorse ore ha dichiarato: “Siamo scioccati dal fatto che qualcuno abbia agito in questo modo e siamo grati al nostro equipaggio di cabina altamente qualificato e ai clienti che li hanno aiutati a gestire questo difficile incidente. Vogliamo rassicurare i clienti che questo comportamento non sarà mai tollerato e adotteremo sempre le misure appropriate”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”