Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Regno Unito, la regina Elisabetta sta male: medici “preoccupati”. L’intera famiglia al capezzale, folla davanti a Buckingham Palace

Immagine di copertina

Regno Unito, la regina Elisabetta sta male: medici preoccupati

C’è apprensione nel Regno Unito per la regina Elisabetta, 96 anni, le cui condizioni di salute si sono aggravate nelle ultime ore. A comunicarlo è stato Buckingham Palace in uno scarno comunicato in cui si legge che la sovrana è stata posta “sotto controllo medico” e nel quale si ammette che “i medici sono preoccupati”.

Non vi sono altre informazioni se non che “Sua Maestà si sente a suo agio, e rimane a Balmoral”. A preoccupare i sudditi, però, è la nota in cui si sottolinea che “i familiari della sovrana sono stati avvertiti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buckingham Palace (@buckinghampalaceroyal)

E infatti, poco dopo, al castello di Baltimoral sono giunti il figlio della regina, l’erede al trono Carlo, e la moglie di quest’ultima, Camilla, raggiunti successivamente è arrivato dall principe William e dal fratello Harry. Presenti anche gli altri tre figli della sovrana, Anna, Andrea e Edoardo.

I conduttori della Bbc, intanto, sono vestiti in nero e l’emittente ha già cambiato la programmazione per aggiornare i telespettatori sullo stato di salute di Elisabetta II. Con il trascorrere delle ore e, una volta giunti tutti i familiari della Regina Elisabetta a Baltimoral, i toni dei conduttori della Bbc si sono fatti sempre più drammatici e solenni al tempo stesso, tanto da non escludere un annuncio ulteriore che “potrebbe arrivare in qualsiasi momento”.

Nel frattempo, davanti a Buckingham Palace, dove è stato interrotto il tradizionale cambio della guardia, si sono riunite decine di persone.

regina elisabetta

L’ultima apparizione pubblica della regina Elisabetta risale a due giorni fa quando, come da prassi, ha accolto la nuova prima ministra Liz Truss chiedendole di formare un nuovo governo. La sovrana, però, per la prima volta ha accolto la premier non a Buckingham Palace né al castello di Windsor, ormai residenza ufficiale della regina, ma, appunto, al castello di Baltimoral dove si trova attualmente.

Notizia in aggiornamento

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica