Putin: “Lavoriamo a nuove armi nucleari, vogliamo mantenere l’equilibrio nel mondo”
Guerra in Ucraina, Vladimir Putin: “Lavoriamo a nuove armi nucleari”
“Lavoriamo a nuove armi nucleari”: è quanto dichiarato dal presidente russo Vladimir Putin, citato dall’agenzia di stampa Ria Novosti.
Il leader del Cremlino ha annunciato che l’autorità nucleare russa “Rosatom è impegnata nella creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo”.
“È importante che gli scienziati nucleari russi aumentino i contatti reciprocamente vantaggiosi con partner coscienziosi e affidabili all’estero” ha aggiunto Vladimir Putin.
Nel frattempo, in un’intervista all’agenzia di stampa Tass, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha dichiarato che i russi sono “pronti a negoziare” per arrivare a soluzione della guerra in Ucraina “tenendo conto della realtà sul terreno” e degli ”interessi della sicurezza russa”.
“La nostra posizione resta valida: siamo pronti a negoziare, ma tenendo conto delle realtà che si sono sviluppate sul terremo e tenendo conto della nostra posizione, che è ben nota a tutti” ha affermato Lavrov, il quale ha sottolineato che l’Ucraina “ha dichiarato apertamente l’obiettivo di sterminare tutto ciò che è russo su quelle terre, sia in Crimea che in Novorossiya”.