Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Polonia, overdose di Viagra nell’orgia gay a casa di un prete. Il vescovo si dimette

Immagine di copertina

Papa Francesco ha accettato le dimissioni di un vescovo polacco la cui diocesi è stata scossa dalle notizie di un’orgia gay organizzata da un prete della sua diocesi nel suo appartamento, oltre che da precedenti episodi di violenza che hanno coinvolto il suo clero. Il Vaticano non ha spiegato il motivo delle dimissioni di Grzegorz Kaszak da capo della diocesi di Sosnowiec, nel sud-ovest della Polonia, si legge sul Guardian.

Uno dei sacerdoti è stato messo sotto inchiesta per aver presumibilmente organizzato un’orgia nel suo appartamento di Dąbrowa Górnicza, coinvolgendo un prostituto. I media polacchi hanno riferito che uno dei partecipanti al sex party è collassato dopo un’overdose di pillole per la disfunzione erettile. Il pubblico ministero ha dichiarato che il sacerdote è sospettato di “mancata assistenza a una persona la cui vita è in pericolo” per aver presumibilmente cercato di impedire ai paramedici di entrare nell’appartamento.

In una dichiarazione di martedì, Kaszak ha detto di aver chiesto al Papa di lasciarlo dimettere in una lettera del 29 settembre. Ha ringraziato i sacerdoti e le suore della sua diocesi e ha chiesto “a tutti di perdonare i miei limiti umani”.

La diocesi, che ha identificato il sacerdote coinvolto nella presunta orgia come Tomasz Z, ha ampiamente confermato le notizie riportate dai media, affermando che una commissione investigativa esterna ha concluso che il sacerdote ha commesso “una gravissima violazione delle norme morali”, oltre che dei suoi obblighi di ecclesiastico.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa