Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Avvocato, femminista e afroamericana: ecco la nuova Miss Usa 2019

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 4 Mag. 2019 alle 14:29 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:23
0
Immagine di copertina
Chelsie Kryst

Miss Usa – Laurea in giurisprudenza, master in economia aziendale, assistenza legale pro bono ai detenuti, dichiaratamente femminista e afroamericana: Chelsie Kryst ha 28 anni ed è la nuova Miss Usa 2019.

La nuova reginetta di bellezza degli Stati Uniti è stata incoronata a Grand Sierra Resort di Reno, in Nevada.

Chelsie Kryst viene dal Carolina del Nord e ha conseguito i suoi titoli di studio alla Wake Forest University. Quando era studentessa, il suo sport era l’atletica leggera a livello agonistico.

Femminista, alla domanda sul movimento #MeToo e #TimesUp considerati talvolta estremisti, Miss Usa 2019 ha risposto: “Non penso stiano andando oltre: stanno facendo in modo che i posti di lavoro, nel nostro Paese, siano sempre più sicuri e inclusivi. E come avvocato, è esattamente quello che voglio sentire ed è precisamente quello che desidero”.

Chelsie, si dichiara felice di avere corso per il premio in Nevada, il primo e unico Stato americano che ha una maggioranza di donne in Parlamento.

La 28enne gestisce anche un blog di moda, White Collar Glam.

Miss Usa 2018, accusata di razzismo, chiede scusa alle colleghe miss Vietnam e Cambogia | VIDEO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.