Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Stati Uniti, sparatoria in un campus universitario nel Michigan: 3 morti e 5 feriti, l’assalitore si è ucciso

Immagine di copertina

Ha aperto il fuoco all’interno della State University del Michigan, negli Stati Uniti, uccidendo tre persone e ferendone cinque. Poi ha fatto fuoco contro se stesso e si è tolto la vita.

“Non c’è più una minaccia per il campus”, ha detto il vice capo ad interim della polizia, Chris Rozman, intervenuto insieme alla sua squadra per neutralizzare l’ennesima sparatoria in un complesso scolastico o universitario degli Usa. Momenti concitati in due diverse località del campus, con centinaia di agenti che si sono radunati nell’area per cercare l’uomo armato.

Il sospetto deceduto non è stato identificato e la polizia non è sicura se avesse qualche legame con l’università. I primi spari a Berkey Hall, un edificio alle porte del complesso, poi altri colpi sono stati uditi vicino al Michigan State University Union Building.

“La polizia e i soccorritori – ha riferito Rozman . hanno agito rapidamente. Ci siamo presi cura delle vittime in entrambi i luoghi”.

Dei cinque feriti in ospedale, alcuni sarebbero in pericolo di vita. Le autorità non hanno specificato se si tratti di studenti o personale dell’università.

“Siamo sollevati di non avere più una minaccia attiva nel campus – ha dichiarato ancora il vicecapo di polizia – ma ci rendiamo conto che la comunità impiegherà molto tempo per riprendersi da quello che è successo oggi”.

Il campus della State University del Michigan ospita 50mila studenti: le attività sono state sospese per 48 ore, la polizia ha invitato gli studenti a non presentarsi all’ateneo.

Ti potrebbe interessare
Economia / Intesa Sanpaolo ancora protagonista negli Stati Uniti: nuovo finanziamento per sistemi di accumulo energetico in Nevada
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”
Esteri / Israele approva la pena di morte per i palestinesi condannati per terrorismo
Ti potrebbe interessare
Economia / Intesa Sanpaolo ancora protagonista negli Stati Uniti: nuovo finanziamento per sistemi di accumulo energetico in Nevada
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”
Esteri / Israele approva la pena di morte per i palestinesi condannati per terrorismo
Esteri / Stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro, il dietrofront di Netanyahu: "Sia concesso pieno e immediato accesso"
Esteri / Trump alla giornalista che gli chiedeva dei morti in Iran: “Diventi sempre più bella con l’età” | VIDEO
Esteri / Meta e YouTube di Google condannate negli Usa perché provocano dipendenza dai social
Esteri / “L’Iran ha un vantaggio decisivo” nella guerra contro gli Usa: la sorprendente valutazione dell’ex direttore del MI6
Esteri / Lo scoop del Ft: "Volkswagen tratta con Israele
per produrre componenti
di Iron Dome
in Germania"
Esteri / Un’altra batosta per Donald Trump: i democratici conquistano il seggio statale della Florida a Mar-a-Lago
Esteri / Mohammad Bagher Ghalibaf: chi è l’uomo dai mille volti che potrebbe mediare un accordo tra Usa e Iran