Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Due operai cadono in una vasca di cioccolato: Mars multata per mancato rispetto delle norme di sicurezza

Immagine di copertina

La fabbrica Mars Wrigley di Elizabethtown, in Pennsylvania, è stata multata per non aver rispettato le misure di sicurezza che hanno causato un incidente a due operai: 14.500 dollari la sanzione in seguito alla caduta dei dipendenti in una vasca piena di cioccolato.

Per liberarli è stato necessario praticare un foto nel serbatoio, oltre all’intervento di circa 20 persone e addirittura di un elicottero. Secondo l’autorità che regola la sicurezza sul lavoro negli Stati Uniti, la Occupational Safety and Health Administration (Osha), l’incidente è da catalogare come “serio”, anche perché i due lavoratori “non erano autorizzati a operare nei serbatoi e non erano inoltre sufficientemente formati con le procedure di sicurezza relative alle attrezzature della fabbrica”.

“Il datore di lavoro – si legge nel resoconto Osha – non si è assicurato che il dipendente fosse a conoscenza del tipo di compito”. Le vittime erano state assunte da una ditta di appalto, sono cadute – nel giugno scorso – durante alcuni lavori di manutenzione.

Un portavoce dell’azienda Mars Wrigley era intervenuto alcuni giorni sul caso con una nota: “La sicurezza dei nostri lavoratori e di quelli in appalto esterno è una priorità assoluta per la nostra attività. Come sempre apprezziamo l’approccio collaborativo dell’Occupational Safety and Health Administration nel lavorare con noi per condurre la revisione post-azione”.

Il polo di Elizabethtown è specializzato nella produzione di diversi dolci, come le barrette Mars e Snickers, ma anche le celebri praline alle M&Ms.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”