Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Jeff Bezos, l’ex moglie ha sperperato 27 miliardi in 4 anni: la reazione dei social

Immagine di copertina

Mackenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, negli anni è diventata molto famosa per le sue donazioni faraoniche in beneficenza. Ma le voci che arrivano dagli Stati Uniti rivelano che la filantropa, in realtà sia anche una discreta spendacciona. Secondo quanto raccolto da diverse testate americane, l’ex moglie del miliardario avrebbe sperperato in 4 anni ben 27 miliardi di dollari.

Nel 2019 l’ex moglie di Jeff Bezos, d’un tratto si è ritrovata a essere la donna più ricca del pianeta. Il motivo? Ha divorziato da l’uomo più ricco del mondo e, dal divorzio, ha ottenuto una cifra record e difficilmente replicabile per un divorzio: ben 62 miliardi di dollari. Ma dallo studio dei patrimoni degli uomini e delle donne più ricchi al mondo, emerge che in soli 4 anni la donna è riuscita a dilapidare una cifra incredibile. All’appello mancano ben 27 miliardi.

Secondo quanto riferito dalla rivista statunitense Rare, il patrimonio della donna avrebbe dovuto crescere a dismisura e invece si è dimezzato. Lei, oltre ad aver ereditato una bella somma di denaro, dal divorzio ha anche ottenuto il 4 per cento delle azioni del colosso di shopping online dell’ex marito. All’epoca un’azione valeva circa 90 dollari, mentre attualmente il loro valore sfiora i 135 dollari.

Cosa che avrebbe dovuto arricchire ancor di più la filantropa a stelle e strisce e, invece, il decollo in borsa non è coinciso con l’aumento di capitale. In questi 4 anni, è vero, va specificato che la donna ha donato ben 14 miliardi in azioni benefiche, ma all’appello mancano comunque 13 miliardi di dollari…

La notizia è subito giunta all’attenzione degli utenti dei vari social che si sono subito riversati a commentare con ironia e stupore. “Tutti sanno quanto bene abbia fatto questa donna, ma credo proprio che Jeff abbia fatto bene a chiudere i rubinetti una volta per tutte”, scrive un utente. “Il divorzio è stata la scelta migliore che potesse prendere Bezos”, gli fa eco un altro. “14 miliardi in beneficenza, che dire bravissima! Ma gli altri 13 come li ha spesi? C’è gente che si toglie gli sfizi guadagnando 2mila dollari al mese e lei ha speso 13 miliardi!? Non è umanamente nemmeno immaginabile”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Esteri / Guerra in Iran, Trump annuncia l’accordo con Teheran: “Abbiamo vinto senza Ue”. Axios: “La firma forse a Ginevra”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Israele stanzierà un miliardo di shekel per le colonie in Cisgiordania
Esteri / Gli Usa bombardano l’Iran. La Repubblica islamica attacca le basi americane nella regione. Trump minaccia: “Stasera colpiremo molto duramente. In futuro prenderemo l'isola di Kharg”. Teheran "chiude" Hormuz "fino a nuovo avviso": "Cessate il fuoco privo di significato". Meloni: “Sosteniamo il negoziato, se possibile. Ma l’Ue dovrebbe essere pronta a nuove sanzioni”. Libano: oltre 3.700 morti dal 2 marzo. Raid di Israele vicino un ospedale a Tiro: 1 morto e 17 feriti
Esteri / Trump alza la posta con l’Iran: “Troppo tempo per un accordo. Ne pagheranno il prezzo”. Teheran: “Pronti a reagire a un attacco”
Esteri / A Belfast scoppia la protesta anti-migranti: edifici e veicoli in fiamme
Esteri / Israele, il Likud fuga i dubbi di Trump: “Benjamin Netanyahu si ricandiderà”