Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il vitello rosso nato in Israele profetizza la fine del mondo

Immagine di copertina
Il vitello rosso nato il 4 settembre scorso che, secondo le Sacre Scritture, preannuncerebbe la fine dei tempi. Credit: The Temple Institute

Il 4 settembre scorso è nato un vitello dal pelo rosso che, secondo le Sacre Scritture, segnerebbe l'avvento del Messia e la fine dei tempi

Il 4 settembre scorso, in Israele, è nato un vitello rosso. Secondo le Sacre Scritture, questo animale porterebbe la “promessa di ripristinare la purezza biblica nel mondo”. vitello rosso fine del mondo

S&D

Il video del vitello rosso che, secondo le Sacre Scritture, preannuncia la fine dei tempi

Tradotto, significherebbe che la fine dei tempi è vicina.

A rivelarlo è il “The Temple Institute” che ha pubblicato su Youtube un video del giovane esemplare. Nei testi sacri cristiani ed ebraici la nascita del vitello rosso è collegata alla fine del mondo.

Per l’ebraismo, nello specifico, il sacrificio di un vitello rosso precederebbe la costruzione del terzo tempio e la nuova venuta del Messia.

Ma che quello nato lo scorso 4 settembre sia il vitello profetizzato dalle Sacre Scritture non c’è certezza. Secondo quanto scrive Breaking Israele News, infatti, l’esemplare in questione nato in Israele sarebbe stato generato attraverso l’impianto di embrioni della razza bovina statunitense red angus in mucche tradizionali israeliane.

Dunque, a conti fatti, il colore rossastro dell’animale potrebbe essere facilmente attribuibile alla razza statunitense da cui provengono gli embrioni.

Ma non è finita qui. Infatti il neonato esemplare dovrà essere sottoposto a specifici esami che attestino la sua purezza. Il vitello in questione, per essere considerato quello indicato dalle Sacre Scritture, dovrà prima di tutto essere “senza macchia”.

Spetterà a una commissione di rabbini del The Temple Institute prendere in carico la situazione. Ci sono stati dei precedenti, infatti. Non è questo il primo esemplare di vitello rosso nato in Israele.

Nel corso della storia, in più di un’occasione si è gridato al compimento della profezia con l’avvento del famoso vitello rosso.

Altri animali dal pelo fulvo sono stati sottoposti all’esame attento del manipolo di rabbini, ma in tutti i casi il vitello non arrivava a soddisfare totalmente i requisiti richiesti.

A questo si somma la testimonianza del rabbino Chaim Kanievsky, uno dei maggiori studiosi ebrei del mondo, che ha rivelato che crede che il Messia sia nato proprio sabato 8 settembre.

E questo prevede che la fine del mondo sia molto vicina. Kanievsky ha detto che crede che l’epoca attuale di “odio per coloro che imparano la Bibbia” si avvicina alla profezia sul Messia e ha aggiunto che i “segni di redenzione” stanno iniziando a comparire.

Kanievsky ha detto anche che “questa generazione mostra odio assoluto per coloro che studiano la Bibbia, specialmente negli ultimi anni”.

Insomma, per il rabbino il vitello rosso potrebbe essere l’ennesimo e decisivo segnale che ci si avvicina alla fine del mondo.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini