Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Insediamento Biden streaming e diretta tv: dove vederlo

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 20 Gen. 2021 alle 13:55
1
Immagine di copertina

Insediamento Biden streaming e diretta tv: dove vederlo

GIURAMENTO BIDEN STREAMING TV – Oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, è in programma l’insediamento del 46esimo presidente Usa Joe Biden: ma dove vederlo in diretta tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni sul giuramento del nuovo inquilino della Casa Bianca, che avrà inizio alle 18,00 italiane (le 12,00 a Washington).

L’insediamento di Biden in diretta tv

Il giuramento di Joe Biden, in programma a Washington nel pomeriggio (la mattina negli Usa) di mercoledì 20 gennaio 2021 verrà seguito in diretta dalle principali emittenti televisive italiane.

Rai 1 seguirà, a partire dalle ore 17,00, l’insediamento del nuovo presidente Usa con uno speciale, condotto da Emma D’Aquino, dal titolo Il giorno di Biden.

Anche La7 seguirà l’evento con uno speciale del tg condotto da Enrico Mentana, il cui orario d’inizio è previsto alle ore 17,00. Aggiornamenti in tempo reale verranno forniti ovviamente dai canali all news, come, ad esempio, SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48), con SkyTg24 e Rai News 24 che proporranno dei veri e propri speciali con orario di inizio sempre a partire dalle ore 17,00.

La cerimonia di insediamento potrà essere seguita anche, per chi ha il satellite e la possibilità quindi di vedere i canali internazionali, sulle principali emittenti statunitensi, tra cui Cnn, Abc, Cbs, Nb, Msnbc, Pbs, Fox e NewsNow.

Giuramento Biden: dove vederlo in streaming

L’insediamento di Joe Biden come nuovo presidente Usa potrà essere seguito anche in streaming attraverso i canali statunitensi citati precedentemente, che trasmetteranno la diretta anche su YouTube, Facebook, Twitter e Twitch, Amazon Prime Video, Microsoft Bing, oltre che sul sito bideninaugural.org/watch.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Un’altra soluzione, invece, potrebbe essere quella di connettersi via smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme Rai Play, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

L’insediamento di Biden alla Casa Bianca: cerimonia di giuramento blindata

Sarà un insediamento assai inusuale quello in programma in una Washington letteralmente blindata. L’epidemia di Covid e il timore di manifestazioni da parte dei sostenitori pro-Trump, già protagonisti delle violenze di Capitol Hill, hanno costretto le autorità a rivedere alcune dei rituali previsti nell’Inauguration Day.

La presenza del pubblico durante la cerimonia sarà limitata a un migliaio di persone, mentre Biden (qui il suo profilo) non raggiungerà Washington in treno da Wilmington, Delaware, come era inizialmente previsto.

Il presidente e la sua vice, Kamala Harris (qui il suo profilo), giureranno, come di consueto, all’aperto, su un palco allestito nell’alla Ovest del Congresso Usa.

Al giuramento, che avverrà come di consuetudine sulla Bibbia, non sarà presente, come ampiamente preannunciato, il presidente uscente Donald Trump, mentre dovrebbe esserci il suo vice, Mike Pence. Presenti anche gli ex presidenti Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama, con le rispettive ex first lady.

La tradizionale parata organizzata sulla Pennsylvania Avenue è stata annullata, mentre la spianata del National Mall sarà piena di poliziotti, militari e di migliaia di bandiere a stelle e strisce e non della solita folla che solitamente accorre a Washington per celebrare il nuovo presidente.

Presenti numerose star, tra cui Lady Gaga, che canterà l’inno, Tom Hanks, il quale condurrà lo speciale tv Celebrating America, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Demi Lovato, Jon Bon Jovi e Whoopi Goldberg.

Biden e Harris si recheranno successivamente al Cimitero Nazionale di Arlington per deporre una corona di fiori sulla Tomba del Milite Ignoto, mentre il presidente si trasferirà successivamente alla Casa Bianca dove non troverà ad accoglierlo, però, né Donald Trump né la moglie Melania.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.