Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Germania, bambina di tre anni muore all’asilo: maestra arrestata per omicidio

Immagine di copertina

Bambina di tre anni muore all’asilo: maestra arrestata per omicidio

Greta non si è più svegliata dal suo pisolino pomeridiano. Aveva tre anni e un improvviso arresto respiratorio ha messo fine alla sua breve vita. La bambina era all’asilo, dove la madre aveva dovuto lasciarla per correre al lavoro (nonostante l’emergenza Coronavirus). La piccola è morta per soffocamento lo scorso 4 maggio, nella cittadina di Viersen, nel Nord-Reno Vestfalia, Germania. La polizia ha arrestato la maestra della bambina, una donna di 25 anni accusata di omicidio.

Una tragedia che ha sconvolto la Germania: la bambina si è sentita male a scuola ed è stata portata d’urgenza in ospedale. Vani i tentativi di rianimazione, ma ai medici è apparso chiaro sin da subito che la bambina fosse in condizioni gravissime, il problema era capire il perché. Partite le indagini, è poi emersa la verità: Greta mostrava dei segni di emorragia alle palpebre.

Germania, bambina morta all’asilo: arrestata la maestra accusata di omicidio

Secondo la donna, accusata di omicidio, la bambina respirava regolarmente finché non ha smesso. Si è premurata lei stessa di controllare il respiro della bambina, alle 14:45 di quel 4 maggio poi Greta ha smesso di respirare. All’arrivo degli altri educatori dell’asilo, la bambina era sempre più pallida, così la maestra ha effettuato il primo tentativo di rianimazione.

Secondo quanto rivelato dalla polizia, già dal 2017 la maestra era stata coinvolta in casi simili e sospettata di presunta aggressione verso bambini in altre strutture. Il primo caso è avvenuto nella vicina Toenisvorst e la bambina in questione aveva due anni, ma in quel caso fu la maestra a chiamare i soccorsi in tempo. Si sospettano altri cinque casi di violenza, per un bambino a Krefeld e altri quattro a Kempen. Finora non erano pervenute denunce, nonostante l’atteggiamento bizzarro della maestra: in molti l’accusavano di poca empatia nei confronti dei bambini. In più, qualche giorno prima dalla morte di Greta, la maestra aveva annunciato le proprie dimissioni.

Leggi anche:

1. Un braccialetto che vibra e si illumina se i bambini non rispettano il distanziamento: l’idea di un asilo nel Varesotto. Ma è polemica / 2. Pavia, bambini picchiati e lasciati a digiuno coi pannolini sporchi all’asilo

Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan