Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Grecia, scoperti 41 migranti in un tir frigo: quando sono stati liberati facevano fatica a respirare

Immagine di copertina
Credits: Corriere Tv

Grecia, scoperti 41 migranti in un tir frigo: sono stati liberati prima di morire soffocati

In Grecia la polizia il 4 novembre ha scoperto un tir frigo in cui si trovavano stipati 41 migranti in gran parte provenienti dall’Afghanistan, tra cui c’erano anche sei minorenni. La scoperta è avvenuta grazie a un semplice controllo autostradale di routine sull’autostrada che dalla cittadina di Xanthi porta a Salonicco. I migranti erano tutti privi di documenti, sono stati liberati e fatti uscire dal tir ma se vi fossero rimasti chiusi dentro ancora a lungo avrebbero rischiato di morire soffocati.

Molti degli uomini a bordo quando sono stati trovati stavano già facendo fatica a respirare a causa della mancanza di ossigeno all’interno del veicolo. L’impianto di refrigerazione non era in funzione e la temperatura all’interno fortunatamente non era quella di un normale tir-frigo.

Alcuni di loro sono stati portati in ospedale a causa di problemi respiratori. Il conducente georgiano, sospettato di essere un trafficante di esseri umani, è finito in manette ma le forze dell’ordine sono alla ricerca anche di un secondo uomo in Turchia.

Regno Unito, trovati 39 corpi ammassati in un container: arrestato un 25enne nordirlandese
Quei cinesi morti asfissiati nel tir dell’orrore: l’emigrazione dei nuovi ricchi per venire tra i poveri d’Europa (di L.Telese)
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gaza: Netanyahu ha ordinato alle Idf di occupare il 70% della Striscia
Esteri / In fuga da Trump: sempre più turisti evitano gli Stati Uniti
Esteri / Bezos si lamenta delle tasse ai miliardari, Mamdani risponde multando Amazon per 9 milioni
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gaza: Netanyahu ha ordinato alle Idf di occupare il 70% della Striscia
Esteri / In fuga da Trump: sempre più turisti evitano gli Stati Uniti
Esteri / Bezos si lamenta delle tasse ai miliardari, Mamdani risponde multando Amazon per 9 milioni
Esteri / Gli Usa sanzionano di nuovo Francesca Albanese
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Esteri / Libano: 33 morti e 41 feriti negli ultimi raid di Israele
Esteri / La prima enciclica di Leone XIV: “L’Intelligenza artificiale non deve oscurare la dignità umana”
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano