Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

I gilet gialli annunciano una lista per le europee: ecco come si chiamerà

Di Laura Melissari
Pubblicato il 3 Mar. 2019 alle 14:05 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:34
0
Immagine di copertina

Christophe Chalencon, il leader dei gilet gialli francesi, ha annunciato una lista per le elezioni europee. Chalencon aveva incontrato alcune settimane fa a Parigi il leader del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, insieme ad Alessandro Di Battista. L’incontro aveva aperto una crisi diplomatica tra Francia e Italia, che aveva visto il suo apice nel richiamo a Parigi dell’ambasciatore francese in Italia.

“I miei compagni e io annunciamo oggi (domenica) la creazione di una lista, alla quale invitiamo a unirsi tutte le energie che desiderano ripristinare l’unità e la grandezza del nostro popolo”, scrive Chalencon.

Sarà lui il “portavoce” di questa possibile lista “Evoluzione cittadina”.

Christophe Chalencon ha posizioni politiche molto criticate, dal momento che non ha fatto mistero di voler addirittura fare un “golpe contro l’Eliseo”.

Christophe Chalençon ha detto di voler mettere fine al governo francese in un fuori-onda del programma Piazzapulita di La7. “Abbiamo dei paramilitari pronti a intervenire perché anche loro vogliono far cadere il governo. Oggi è tutto calmo ma siamo sull’orlo della guerra civile”, aveva detto Chalençon.

“Quindi si trovino delle soluzioni politiche molto rapidamente, perché dietro ci sono delle persone pronte a intervenire da ovunque. Delle persone che si sono ritirate dall’esercito e che sono contro il potere”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.