Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, 12enne disabile abbandonato dai propri genitori per più di un mese

Immagine di copertina

Genitori abbandonano in casa figlio 12enne disabile per 5 settimane

Abbandonano il figlio disabile in casa per 5 settimane: protagonista dell’orribile vicenda è stata una coppia di genitori statunitensi. Secondo quanto ricostruito, Janine e Brendan Luke, di Blue Springs, in Missouri, hanno abbandonato il figlio, che ha una paralisi cerebrale, condizione che lo costringe a vivere sulla sedia a rotelle, per più di un mese nella loro abitazione. I due controllavano il ragazzo con un sistema di videosorveglianza e hanno escogitato un piano per far credere ai vicini che un adulto fosse comunque presente nell’appartamento insieme al giovane. Rintracciati e arrestati per abbandono di minore, i genitori del ragazzo disabile si sono giustificati affermando che avevano bisogno di stare un po’ da soli perché violento e incline a vere e proprie “esplosioni di rabbia”.

Intervistato dall’emittente Fox 4, un agente della polizia locale ha affermato che questo è il peggior caso di abbandono di minore che gli sia mai capitato nel corso della sua carriera. I genitori del giovane, entrambi trentenni, sono stati rilasciati e la settimana prossima sono attesi davanti al giudice per la prima udienza del processo che si svolgerà a loro carico. Il minore, intanto, è stato affidato ai servizi sociali.

Leggi anche: 1. Costretto a bere litri d’acqua fino alla morte dal padre e dalla matrigna: muore a 11 anni / 2. Bambino di 20 mesi viene lasciato morire di fame dai suoi genitori: “Per sopravvivere ha provato a mangiare la sua coperta”

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”