Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

Elon Musk: “Ho fatto quattro tamponi Covid, due positivi e due negativi. Sta succedendo qualcosa di fasullo”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 13 Nov. 2020 alle 13:47
97
Immagine di copertina

Elon Musk: “Ho fatto quattro test Covid: due positivi, due negativi”

“Sta accadendo qualcosa di estremamente fasullo”: inizia così il tweet con cui Elon Musk ha dichiarato di aver effettuato 4 test Covid di cui “2 sono risultati negativi e 2 positivi”. Il fondatore di Tesla e Space X ha quindi precisato di aver fatto “Test rapido dell’antigene di BD. Stessa macchina, stesso test, stessa infermiera”. Quello a cui si è sottoposto Musk, dunque, è il cosiddetto test rapido che in circa 15 minuti permette di individuare la presenza dell’antigene nel paziente. Tuttavia a differenza del molecolare, il tampone classico che viene considerato il più accurato e attendibile, il test rapido spesso può dare sia dei falsi positivi che dei falsi negativi.

elon musk test covid

Nonostante questo, Musk ha alimentato i dubbi sull’affidabilità dei test ma soprattutto sul fatto che diverse persone possano risultare negative ed essere invece positive al Covid. “Se sta succedendo a me, sta accadendo ad altri” ha infatti scritto l’imprenditore che poi ha aggiunto: “Sto ricevendo i test PCR da laboratori separati. I risultati richiederanno circa 24 ore”. A chi gli chiedeva perché si fosse sottoposto al test, Musk ha risposto che aveva “i sintomi tipici del raffreddore”. Le parole di Mask hanno suscitato polemiche in Rete con numerosi utenti che hanno definito “irresponsabile” il tweet del fondatore di Tesla.

Leggi anche: 1. Il figlio di Elon Musk non si chiamerà più X Æ A-12. Ecco perché / 2. Amber Heard tradiva Johnny Depp con Cara Delevingne ed Elon Musk / 3. Le rivelazioni shock di due testimoni: “È stato Elon Musk a picchiare Amber Heard, non Johnny Depp”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

97
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.