Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Elezioni Usa 2020, si candida il sindaco di New York de Blasio

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 16 Mag. 2019 alle 13:33 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:21
0
Immagine di copertina
Credit: Yana Paskova/Getty Images/AFP

Elezioni Usa 2020 | Il sindaco di New York Bill de Blasio ha presentato la sua candidatura alle primarie Dem in vista delle elezioni presidenziali del 2020.

Elezioni presidenziali Usa 2020: i candidati alle primarie

L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, giovedì 16 maggio, e nel fine settimana il primo cittadino si recherà in Iowa e in South Carolina per iniziare la sua campagna elettorale.

La notizia è stata data dallo stesso de Blasio, che in un video ha affermato che è arrivato “il momento di mettere i lavoratori al primo posto” e che il presidente Donald Trump “deve essere fermato”.

“Sono un newyorkese, conosco Trump da molto tempo”, ha aggiunto il primo cittadino. “So come prenderlo.”

Il candidato Dem ha spesso criticato il presiedente Usa, condannando le sue politiche migratorie e legate al cambiamento climatico, chiedendo a Trump di ridurre le emissioni inquinanti del paese seguendo le direttive del New Deal Green New Deal – un pacchetto di leggi che mirano a tutelare l’ambiente.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

“Non ti lasceremo ipotecare il nostro futuro”, è uno degli slogan del primo cittadino contro il presidente.

De Blasio è il 24esimo politico ad annunciare la propria candidatura per le primarie del partito Democratico e intenzionato a sfidare l’attuale inquilino della Casa Bianca per la carica di presidente degli Stati Uniti.

Il sindaco di New York però dovrà prima vincere la leadership del partito, contesa con altri otto concorrenti.

Chi è de Blasio – Bill de Blasio, 58 anni, è un politico progressista famoso per aver vinto le elezioni a primo cittadino di New York nel 2013, diventando così il primo sindaco democratico dal 1993.

Precedentemente membro del Consiglio comunale e avvocato di New York, de Blasio ha dato approvato una riforma per rendere la scuola materna gratuita per tutti e ha messo in luce le disuguaglianze economiche tra le diverse fasce della popolazione della città.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.