Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una donna offre la cena a un gruppo di senzatetto, ma il locale li caccia

Immagine di copertina
Succede a Louisville, nel Kentucky

Succede nel Kentucky: il ristorante ha mandato via tutti, senza permettere nemmeno di utilizzare il bagno

Una donna offre la cena a dei senzatetto, ma il ristorante li caccia

La storia arriva dagli Stati Uniti, nel Kentucky, dove a Louisville, una donna, Shannon Gridley – protagonista della vicenda – si è imbattuta in un gruppo di senzatetto e ha deciso di offrire loro la cena, ma il ristorante in cui li ha portati li ha rifiutati, cacciandoli dal locale.

Shannon voleva solo essere gentile con quel gruppo di persone senza fissa dimora che ha incontrato per strada mentre tornava a casa, lo scorso martedì 10 settembre. Stava attraversando un cavalcavia, Shannon, quando si è imbattuta in tre persone sedute a terra.

“Quello è un posto in cui si riuniscono spesso i senzatetto”, ha riferito Shannon Gridley raccontando la storia alla tv locale Whas Tv. Quando la donna ha visto i tre, ha deciso di fermarsi e aiutarli. “Ho parcheggiato la macchina, mi sono avvicinato e ho chiesto se avessero fame. Loro mi hanno risposto che ne avevano”.

A quel punto Shannon ha fatto l’unica cosa che chiunque vedendo un altro in difficoltà dovrebbe fare: ha deciso di aiutare quei tre uomini, comprando loro del cibo. Ma non solo a loro: la donna, 44 anni, ha deciso di invitare a cena circa venti persone nel vicino locale Taco Bell.

La sua gentilezza, però, non è stata apprezzata proprio da tutti. Al locale, infatti, una guardia della sicurezza ha iniziato a fare delle domande agli ospiti di Shannon. A quel punto la donna è intervenuta: “Ho alzato la mia carta di credito e ho detto: ‘Tutte queste persone ordineranno quello che vogliono e io pagherò per loro”, ha riferito la donna al Courier-Journal.

A quel punto il cassiere del locale ha chiesto ai suoi dipendenti di preparare il cibo da portar via, non permettendo quindi a quelle persone di mangiare nel ristorante. Secondo quanto raccontato dalla 44enne i camerieri avrebbero addirittura impedito ai suoi ospiti di usare il bagno.

“È disumano. Non hanno permesso loro nemmeno di lavarsi le mani prima di mangiare”, ha detto ancora la donna.

Dai piani alti della catena del locale di Louisville hanno fatto sapere che è stata aperta un’indagine interna sull’incidente. E non solo: la dirigenza si dice pronta a collaborare con le realtà locali che aiutano i senzatetto. Intanto, però, Shannon ha riferito ai media locali che spera che Taco Bell migliori il suo servizio clienti.

“Dovrebbero essere più sensibili. Non sto chiedendo un trattamento speciale, ma semplicemente umano”, ha detto la donna.

“Ho vissuto 25 anni da senzatetto, se volete davvero aiutarli ecco l’unica cosa che serve”
Ti potrebbe interessare
Esteri / La Georgia, lo stato del Sud che può decidere la corsa alla Casa Bianca
Esteri / Il n.2 di Hezbollah: "Per fermare la guerra serve un cessate il fuoco a Gaza". Meloni venerdì in Libano
Esteri / Boom di epidemie nel 2024, l'Oms: "Cresce il rischio di una nuova pandemia"
Ti potrebbe interessare
Esteri / La Georgia, lo stato del Sud che può decidere la corsa alla Casa Bianca
Esteri / Il n.2 di Hezbollah: "Per fermare la guerra serve un cessate il fuoco a Gaza". Meloni venerdì in Libano
Esteri / Boom di epidemie nel 2024, l'Oms: "Cresce il rischio di una nuova pandemia"
Esteri / Raid israeliano su un ospedale di Gaza: 4 bruciati vivi, tra cui bambini. Caschi blu italiani trovano ordigni vicino alla base Unifil
Esteri / L'esercito israeliano spara ancora Idf contro la base Unifil, due feriti: uno è grave. L'Idf: "Ucciso il comandante della Jihad islamica palestinese". Salta voto del governo sulla risposta all'Iran
Esteri / L’uragano Milton si abbatte sulla Florida: tornado multipli, case distrutte e vittime. La diretta
Esteri / Fuoco israeliano contro tre postazioni dell’Unifil: feriti due caschi blu indonesiani. Cnn: “Il governo Netanyahu voterà oggi sulla risposta all'Iran”
Esteri / Pilota della Turkish Airlines muore in volo: atterraggio di emergenza a New York
Esteri / Colloquio tra Biden e Netanyahu sulla risposta all’Iran: presenti anche Kamala Harris e Blinken. Il premier israeliano ha deciso: "Nel mirino strutture militari di Teheran". Convocato il gabinetto di sicurezza per il via libera. Soldati israeliani rifiutano di combattere a Gaza: “Troppi rischi per gli ostaggi”. Libano: altri 40 morti e 160 feriti
Esteri / Troupe del Tg3 aggredita in Libano, l'autista muore d'infarto