Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Fa una dieta a base di frutta e acqua e finisce in ospedale con danni irreversibili al cervello

Immagine di copertina
Per tre settimane segue una dieta a base di frutta

Ha seguito i consigli di un sedicente terapeuta alternativo ed è finita all’ospedale con danni irreversibili al cervello. La storia drammatica arriva da Tel Aviv, protagonista è una donna di 40 anni che si è affidata a uno pseudo medico e ha iniziato una dieta a base di solo succo di frutta, che ha portato avanti per ben tre settimane.

A raccontare la vicenda sono i media israeliani che riportano che la 40enne è stata ricoverata d’urgenza presso lo Sheba Medical Center. Le sue condizioni erano gravissime: la donna pesava appena 40 chili e, soprattutto, con una criticità neurologica cerebrale.

La donna si era fidata di un terapeuta che le avrebbe consigliato di nutrirsi solo di frutta e acqua. Ed è stato proprio l’eccesso di acqua nel corpo della donna ad abbassare la concentrazione di sodio nel sangue e quindi a portare all’iponatriemia.

Una dieta estrema “detox” come quella adottata dalla donna di Tel Aviv può creare le condizioni per cui si arrivi a soffrire di convulsioni e problemi cardiaci.

Quella proposta alla 40enne dal sedicente terapeuta era una dieta “fruttariana”, che prevede il consumo esclusivo o prevalente di frutti. A metterla a punto è stato lo scienziato tedesco Arnold Eheret, a fine Ottocento.

Secondo lo scienziato un’alimentazione fondata solo su frutta sarebbe sufficiente per sostenere il fabbisogno umano.

Si inietta il succo di frutta direttamente nelle vene e rischia di morire: “Pensavo mi facesse bene”
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”