Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Covid, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro fa dietrofront sull’idrossiclorochina: “È solo un placebo”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 5 Feb. 2021 alle 15:44

    Covid, Bolsonaro fa dietrofront sull’idrossiclorochina: “Forse è un placebo”

    Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha ammesso che l’idrossiclorochina potrebbe essere inefficace contro il Covid. È la prima volta che il capo di stato brasiliano fa un’affermazione di questo tipo.

    Bolsonaro, infatti, ha sempre raccomandato l’utilizzo del farmaco ai pazienti affetti da Covid e lui stesso ha assunto l’antimalarico quando è stato contagiato dal virus, dichiarando, poco dopo, di essersi ripreso proprio grazie all’idrossiclorochina.

    “Può darsi che in futuro si scopra che la sua efficacia è zero, che è un placebo” ha dichiarato il presidente del Brasile durante una diretta sui social nella quale sedeva al fianco di Antonio Barra Neto dell’Agenzia nazionale di sorveglianza sanitaria.

    Se la sua inefficacia verrà confermata “tutto bene, pazienza: scusatemi, ciao, almeno non ho ucciso nessuno”. Il leader brasiliano oltre a promuovere il farmaco aveva duramente criticato l’Oms per la sua decisione di sconsigliare il medicinale ai pazienti affetti da Covid.

    Leggi anche: 1. Covid, il colpo di grazia per il benessere degli italiani: aumentano le disuguaglianze e preoccupa il 2021; // 2. Covid, via libera dell’Aifa al vaccino di Astrazeneca in Italia; // 3. Dall’1 febbraio Italia quasi tutta gialla: 5 regioni arancioni; //4. Vaccini, l’Ue pubblica il contratto con Astrazeneca: “È chiarissimo, con ordini vincolanti” //5. Andrea Crisanti: “Per toglierci la mascherina ci vorranno due anni”// 6. Il dossier dei servizi segreti che allarma il governo: “Contagi sottostimati del 50%” // 7. Massimo Galli: “Le elezioni regionali tra le possibili cause della seconda ondata di Covid in Italia”
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version