Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cancellata la corsa Uber ordinata dalla madre, il figlio uccide quattro autisti

Immagine di copertina

L'episodio è avvenuto nella città di Salvador, in Brasile. L'omicida era a capo di una banda senza scrupoli

La mamma ordina una corsa Uber che viene disdetta, il figlio uccide quattro autisti

Una tragedia che ha dell’incredibile: la mamma di un pericoloso capo di una gang criminale aveva fatto richiesta per una macchina Uber. La corsa però è stata cancellata e così il figlio della donna, con l’aiuto di alcuni complici, ha deciso di compiere un gesto di una violenza inaudita.

Quattro autisti del popolare sistema di noleggio sono stati uccisi dopo essere stati attratti in una trappola e successivamente massacrati di botte. L’episodio è avvenuto nella favela del Jardim Santo Inácio, a Salvado, in Brasile.

Gli autisti uccisi avevano dai 23 ai 48 anni: dei quattro morti, due erano assunti da Uber, mentre altri due lavoravano per una ditta di trasporti brasiliani. Un quinto autista è riuscito a scappare, salvandosi dall’istinto omicida del capo gang. Proprio il quinto uomo ha raccontato l’accaduto avvertendo la polizia.

Secondo quanto ha riferito, il sopravvissuto era stato chiamato lì per una corsa, ma arrivato sul posto i malviventi lo hanno trascinato fuori dall’auto, portato dietro una baracca e massacrato di botte con una pistola puntata contro.

L’uomo ha inoltre raccontato di essere stato legato, ma nonostante ciò era riuscito a fuggire in una palude. “Il gangster ha ordinato la morte di queste persone perché sua madre aveva chiamato un’auto Uber che non è mai arrivata. Si punta alla vendetta contro i conducenti, dopo che è stato cancellata la corsa alla mamma del leader di una violenta banda”, ha dichiarato il ​​governatore dello stato di Bahia, Rui Costa. 

Il capo della gang, colui che ha ordinato le uccisioni,  è stato trovato ucciso due giorni dopo durante un blitz della polizia nella favela.

Leggi anche:
Il video dell’auto senza conducente Uber che investe e uccide una donna
Ti potrebbe interessare
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Ti potrebbe interessare
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”