Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

“Dopo il virus, possibili problemi fisici e cognitivi”: parla il medico che ha curato Boris Johnson

Immagine di copertina

Coronavirus, problemi fisici cognitivi dopo la guarigione

Il Coronavirus può provocare problemi fisici cognitivi anche dopo la guarigione. A fare questa ipotesi è il professor Nicholas Hart, luminare di terapia intensiva e respiratoria che ha salvato il premier inglese Boris Johnson dal Coronavirus. “Superata la malattia, un gran numero di pazienti presenterà problemi fisici, cognitivi e psicologici. Il Coronavirus è la polio di questa generazione”, dice al Daily Mail.

 

Una volta tornato a casa, Boris Johnson aveva ammesso di aver vissuto giorni difficili, ringraziando il personale dell’Ospedale St Thomas per le eccellenti cure ricevute. ”È difficile trovare le parole per esprimere il debito di gratitudine verso il sistema sanitario nazionale per avermi salvato la vita”, aveva detto il premier in un messaggio video pubblicato su Twitter.

Proprio ieri è giunta notizia che i neogenitori Boris Johnson e Carrie Symonds hanno voluto chiamare il figlio Wilfred Lawrie Nicholas Johnson in onore dei professori che hanno offerto cure ed assistenza al primo ministro. In particolare il terzo nome, Nicholas, è stato scelto come tributo non solo a Nick Hart, ma anche a Nick Price, l’altro specialista che ha assistito il premier britannico. La nascita del bambino, avvenuta mercoledì 29 aprile, è arrivata a distanza di qualche settimana dalle dimissioni di Johnson dall’ospedale, datate 9 aprile.

Leggi anche:

1. Ospedale di Padova: quella guerra tra direttore e specializzandi che non fa bene a nessuno 2. “Anche ai medici eroi è stato tagliato lo stipendio”: la denuncia dei sindacati a TPI 3. Gli ordini dei Medici della Lombardia scrivono una lettera a Fontana: “Disastro provocato da 7 errori della Regione” 4. Coronavirus, la Laurea in Medicina abiliterà alla professione senza attendere l’esame. Manfredi: “Subito 10 mila medici per il Ssn”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Pakistan dichiara “guerra aperta” ai talebani in Afghanistan
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Pakistan dichiara “guerra aperta” ai talebani in Afghanistan
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Esteri / Quattro anni di guerra in Ucraina senza pace in vista: Kiev resiste, Mosca bombarda ma la diplomazia è ferma
Esteri / John Barron chiama in diretta tv, ma la voce sembra quella di Trump
Esteri / Dazi: ecco quanto rischiano di dover rimborsare gli Usa dopo la sentenza della Corte Suprema contro Trump
Esteri / La Corte Suprema Usa boccia i dazi voluti da Trump: "Sono illegali, non ha il potere di imporli"
Esteri / Una potenza di equilibro nell’ordine post-atlantico (di Giulio Gambino)
Esteri / La storia d’amore di Donald Trump per le criptovalute