Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Hong Kong, due panda giganti si accoppiano dopo 10 anni nello zoo deserto per l’emergenza Covid-19

Immagine di copertina

Coronavirus, due panda si accoppiano nello zoo deserto

Due panda si sono accoppiati in uno zoo di Hong Kong deserto per l’emergenza Coronavirus, dopo 10 anni di “convivenza”, in cui i responsabili avevano cercato di favorire la loro unione senza successo. Eppure i due esemplari, Ying Ying e Lee, una femmina e un maschio di 14 anni, avevano già raggiunto la maturità sessuale.

Ora che l’accesso all'”Ocean Park” è vietato a causa dell’emergenza Coronavirus, però, i due panda giganti, finalmente soli, hanno deciso di coronare la loro unione. E adesso la direzione dello zoo spera in una gravidanza, dopo anni di tentativi infruttuosi. Per loro si era anche fatto ricorso all’inseminazione artificiale, ma Ying Ying non era mai riuscita a portare una gravidanza a termine. Anche per via dell’assenza di turisti imposta dalle misure di quarantena, la natura sta facendo il suo corso nello zoo. La stagione dell’accoppiamento va da marzo a maggio.

Leggi anche:

1. Alcuni panda stanno perdendo le caratteristiche macchie nere intorno agli occhi 2. Berlino, svelati i nomi e il sesso dei due cuccioli di panda gemelli: video 3. Coronavirus, ultime notizie: oltre un milione e mezzo di contagi nel mondo. Bimbo di 4 giorni morto in Brasile. Usa bloccano export mascherine. Olanda approva due mozioni contro Eurobond

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”