Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Coronavirus, l’esperto tedesco del Koch Institute: “La pandemia può durare 2 anni”

Lothar Wieler, presidente dell'istituto specializzato in malattie infettive, fa il punto sul nuovo Coronavirus in una conferenza stampa a Berlino

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 18 Mar. 2020 alle 08:27
374
Immagine di copertina
Lothar Wieler e la cancelliera tedesca Angela Merkel

Koch institute: “La pandemia potrà durare 2 anni. Vaccino pronto in due settimane”

“Le pandemie vanno avanti a ondate, questo è noto. La pandemia da Coronavirus, stando alle nostre valutazioni, potrà durare due anni”. E’ quanto ha dichiarato il presidente dell’istituto tedesco Robert Koch, specializzato nel controllo e nella prevenzione delle malattie infettive, Lothar Wieler, a Berlino in conferenza stampa. “Ovviamente tanto più presto arriverà il vaccino tanto meglio è”, ha aggiunto.

“Il vaccino sarà pronto in poche settimane, ma un vaccino va testato, e questo processo dura del tempo”, ha spiegato Wieler. “Bisogna capire se protegga effettivamente contro la malattia e se è sicuro sul fronte di altri possibili effetti collaterali”, ha concluso.

L’istituto Koch è un’organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania, facente parte del Ministero federale della salute tedesco.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Leggi anche: 1. “Le persone con gruppo sanguigno A sono più vulnerabili al Coronavirus”, lo studio / 2. Coronavirus, l’ingegnere italiano che sfida le multinazionali per salvare la vita ai pazienti con le sue valvole in stampa 3D

374
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.