Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Coronavirus, infermiera russa va in reparto con il bikini sotto la tuta protettiva: multata dall’ospedale

La donna è stata immortalata in un'immagine, diventata subito virale sui social

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 17:30
8.1k
Immagine di copertina

Coronavirus: infermiera in reparto con il bikini sotto la tuta protettiva trasparente

Un’infermiera, che assiste i pazienti malati di Coronavirus, si è recata nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Tula, a circa 100 chilometri da Mosca, in Russia, con addosso un bikini visibile attraverso la tuta protettiva trasparente. Per questo motivo, la donna è stata sanzionata dalla direzione del nosocomio per “non conformità ai requisiti per l’abbigliamento medico”. L’operatrice sanitaria, una giovane di circa 20 anni le cui generalità non sono state rese note, si è giustificata dicendo che aveva caldo. La vicenda è emersa dopo che un paziente ha scattato una foto dell’infermiera, che poi è stata postata sui social. L’immagine in breve tempo è diventata virale, fino a giungere all’attenzione dei vertici dell’ospedale.

Coronavirus, lunedì tornano le messe: i cori da stadio del prete ultrà

Secondo quanto riferito da diversi quotidiani, nessuno dei pazienti si è lamentato per la mise della giovane. Sui social, invece, diversi utenti hanno difeso l’insolita scelta dell’infermiera. Qualcuno, infatti, ha scritto: “Almeno c’è ancora qualcuno che ha il senso dell’umorismo in questa realtà cupa”, mentre altri hanno commentato ironicamente “Ben fatto, ha sollevato l’umore dei pazienti”. C’è anche chi pensa che “Vedendo questo vestito, nessuno vuole morire”.

Leggi anche: 1. Settimana lavorativa di 4 giorni: così la premier della Nuova Zelanda vuole far ripartire l’economia e il turismo dopo l’epidemia di Coronavirus / 2. Il caldo dell’estate non fermerà il Coronavirus: lo studio su Science / 3. Secondo l’esperto la prossima pandemia arriverà dal Brasile e in particolare dalla foresta Amazzonica

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

8.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.