Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, il capo della task force Usa: “Avrei voluto lockdown come l’Italia”

Immagine di copertina
Credit: Ansa

“In Usa lockdown come l’Italia”

“Avrei voluto che facessimo come l’Italia quando siamo andati in lockdown“, queste le parole di Deborah Birx, capo della task force anti-Coronavirus degli Stati Uniti riportate dalla Cnn. “Ma quando l’Italia è stata chiusa alle persone non è stato permesso di uscire di casa … Gli americani non reagiscono bene a questo tipo di divieti”, ha continuato l’immunologa della Casa Bianca.

In Italia il premier italiano Giuseppe Conte ha imposto una quarantena a livello nazionale il 9 marzo, chiudendo tutte le attività non essenziali. Il lockdown si è allentato con la riapertura della “Fase 2” all’inizio di maggio, sebbene le restrizioni di viaggio fossero ancora in vigore. Il capo della task force anti-Coronavirus degli Stati Uniti ha spiegato infatti che gli italiani “potevano uscire ma solo per fare la spesa e dovevano avere un certificato con l’autorizzazione”. Gli stati americani, invece, hanno iniziato a imporre i primi blocchi quasi alla fine di marzo, con alcune zone che hanno scelto di non imporre alcun lockdown.

Nei primi giorni della pandemia di Coronavirus, l’Italia è stata duramente colpita diventando la prima nazione europea a sperimentare un’epidemia con un tasso di mortalità superiore a quello registrato in Cina. Ad oggi, l’Italia ha registrato più di 254mila casi di Coronavirus con quasi 35.400 decessi. Intanto negli Usa si registrano altri 34.741 casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, per un totale di 5.435.908 infezioni. I decessi salgono di altri 434 morti, per un totale di 170.453 vittime dall’inizio della pandemia.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Leggi anche: 1. Il proprietario del Papeete a TPI: “La chiusura delle discoteche una mossa per sabotare la campagna elettorale” / 2. Non cercate scuse: quest’anno, con l’emergenza Covid, le vacanze andavano fatte in Italia (di Selvaggia Lucarelli) / 3. Santanché a TPI: “La mia discoteca resta aperta, l’unica cosa vietata è ballare” (di L. Telese) / 4. Dopo i runner e i migranti, tocca alla discoteche: perché siamo sempre a caccia dell’untore? (di G. Cavalli)
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione