Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Corea del Sud, mistero a Seul: sparito nel nulla il sindaco Park Won-soon. La figlia: “Ha lasciato parole simili a un testamento”

Immagine di copertina

Corea del Sud, scomparso il sindaco di Seul Park Won-soon: è mistero

In Corea del Sud è mistero sulle sorti del sindaco di SeulPark Won-soon, che sembra letteralmente scomparso nel nulla. La polizia della capitale ha avviato le ricerche del primo cittadino dopo una segnalazione della figlia, che stamattina ha dichiarato: “Mio padre se ne è andato quattro o cinque ore fa dopo avere lasciato parole simili a un testamento. Il suo telefono attualmente è spento”. Kim Ji-hyeong, un funzionario del governo metropolitano di Seul, ha confermato che Park non si è presentato al lavoro oggi per motivi non specificati e che, a causa di “inevitabili circostanze”, sono stati annullati tutti i programmi del sindaco di Seul.

In tutta Seul, dunque, sono in corso da stamattina le ricerche di Park Won-soon, sia con l’aiuto dei cani della polizia che dei droni. Le indagini si stanno concentrando in particolare sul quartiere Sungbuk, dove è stato rilevato il segnale del suo cellulare per l’ultima volta. Park è sindaco di Seul dal 2011: a giugno dell’anno scorso è stato confermato per il suo terzo e ultimo mandato. Membro del Partito democratico liberale del presidente Moon Jae-in, per molti anni Park è stato attivista e avvocato per i diritti umani. Viene anche considerato uno dei papabili candidati al ruolo di presidente della Corea del Sud alle elezioni del 2022.

Leggi anche:

1. Esclusivo TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Corea del Sud, “I 263 pazienti recidivi al Coronavirus sono falsi positivi” / 3. Corea del Sud: sugli spalti dello stadio vuoto spuntano delle bambole gonfiabili. Le scuse dell’Fc Seul: “Malinteso con il fornitore” / 4. La Corea del Nord vieta il sesso tra gli adolescenti: “É sovversivo”

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”