Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, si finge morta per sfuggire a una condanna per frode: la polizia la trova nell’armadio di casa

Immagine di copertina

Condannata per frode, si finge morta: la polizia la trova nell’armadio di casa

Si è finta morta dopo essere stata condannata per frode, ma il suo piano perfetto è terminato nell’armadio di casa, dove la polizia l’ha trovata nascosta. Protagonista della vicenda tragicomica, avvenuta lo scorso maggio negli Stati Uniti, è una coppia di coniugi formata dalla 44enne Julie Wheeler e dal marito Rodney Wheeler, di 48 anni. Lo scorso febbraio i due sono stati imputati per frode sanitaria, ordita ai danni di un programma per veterani, reato per il quale sono stati condannati a pagare poco meno di 300mila dollari. I due, così, hanno messo a punto un piano per farla franca: il 31 maggio si sono recati al Grandview Park, in West Virginia, e hanno fatto credere che la donna fosse caduta in un dirupo.

Immediatamente si sono attivati i soccorsi, mentre il marito della donna, per avvalorare la tesi, scriveva su Facebook: “Non l’hanno ancora trovata, ma spero che venga trovata e che stia bene. Ho il cuore spezzato, ma devo avere fede… per favore, pregate per noi”. Dopo due giorni di ricerche, però, la polizia si è introdotta nell’appartamento della coppia per una perquisizione e ha trovato la donna nascosta in un armadio. Nelle scorse ore, la donna è stata condannata a 42 mesi di carcere e tre anni di libertà vigilata e al pagamento dei circa 300mila dollari per la frode sanitaria messa in atto insieme al marito.

Leggi anche: 1. Dipendente muore di infarto: il corpo viene nascosto dagli ombrelli per non chiudere il supermercato / 2. Brasile, bimba di 10 anni stuprata dallo zio rimane incinta: abortisce al quinto mese / 3. Russia, anziana dichiarata morta dopo un’operazione, si risveglia all’obitorio: i parenti denunciano l’ospedale

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”