Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Colombia, attentato in una stazione di polizia, almeno 3 morti

Di Laura Melissari
Pubblicato il 23 Nov. 2019 alle 07:30 Aggiornato il 23 Nov. 2019 alle 07:34
104
Immagine di copertina

Colombia, attentato in una stazione di polizia, almeno 3 morti

Almeno tre poliziotti sono stati uccisi e sette sono rimasti feriti in un attacco con esplosivi avvenuto venerdì notte contro una stazione di polizia a Santander de Quilichao, in Colombia. A renderlo noto è l’agenzia Efe. Il governo colombiano aveva disposto il coprifuoco a Bogotà per la persistenza di gravi incidenti, scontri, saccheggi e blocchi stradali, legati alla giornata di sciopero nazionale di giovedì 21 novembre.

Via Twitter il presidente Iván Duque ha precisato che la misura restrittiva, attiva dalle 21, è stata richiesta dal sindaco della capitale Enrique Penalosa “per garantire la sicurezza di tutti gli abitanti della città”. Intanto in serata, per il secondo giorno consecutivo, la gente è uscita in strada a Bogotà per ripetere il ‘cacerolazo’ (concerto di pentole e coperchi) già realizzato la sera di giovedì nella maggior parte delle città colombiane.

104
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.