Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Lascia i figli di 1 e 2 anni soli nella vasca da bagno per andare a fumare: il più piccolo affoga

Lindsee Lonardo, una 32enne del Tennessee, ha raccontato di essersi assentata per dieci minuti: quando è tornata, il piccolo di 11 mesi era immerso con la faccia in giù e non respirava. La madre gli ha invano praticato un massaggio cardiaco

Di Marco Nepi
Pubblicato il 17 Gen. 2020 alle 07:37 Aggiornato il 17 Gen. 2020 alle 07:42
33
Immagine di copertina

Bimbo di 11 mesi affoga nella vasca da bagno: la mamma stava fumando

“Li ho lasciati per poco tempo, avevo bisogno di dieci minuti per fumare una sigaretta e ascoltare un po’ di musica”, ha detto.

Così si è giustificata una donna di 32 anni, Lindsee Louise Leonardo del Tennessee negli Stati Uniti, dopo la morte del figlio di 11 mesi, affogato nella vasca da bagno dopo essere stato lasciato solo con la sorellina di appena 2 anni in acqua.

Lindsee ha raccontato di essersi assentata per dieci minuti: quando è tornata, Aiden Leonardo era immerso con la faccia in giù e non respirava. La madre gli ha praticato un massaggio cardiaco.

Ha poi chiamato i soccorsi che hanno portato il piccolo in ospedale, l’East Tennessee Children’s Hospital, dove è rimasto in condizioni critiche fino a venerdì, quando il suo cuore ha smesso di battere.

La donna è stata denunciata per abbandono di minore. È stata arrestata e deve rispondere dell’accusa di omicidio di primo grado, la cauzione è stata fissata a 250mila dollari e martedì si terrà la prima udienza in tribunale. Secondo quanto riportato dai media americani già in passato la 32enne ha avuto problemi con la giustizia per un’accusa di abusi su minori.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il bambino ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, ma alla fine i danni cerebrali riportati nella lunga apnea si sono rivelati essere troppo gravi. La mamma in passato era stata già denunciata per abusi su minore.

Leggi anche:

Ancona, uccise figlio di 5 anni: assolto in Appello perché “affetto da delirio mistico religioso”

Paga 500 euro per far uccidere il marito a bastonate dal suo amante

33
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.