Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bernie Sanders ricoverato in ospedale, sospesa la campagna per le presidenziali Usa 2020

Immagine di copertina
Bernie Sanders Credit: AFP

Bernie Sanders ricoverato in ospedale

Il senatore Bernie Sanders, in corsa per la nomination democratica per le primarie in vista delle elezioni americane Usa 2020, è in ospedale, ricoverato per un’occlusione alle arterie.

Il 78enne è stato ricoverato in ospedale a Las Vegas, in Nevada, ha riportato la rete Abc. Ad annunciare la notizia il team del senatore.

Sanders ha avvertito un dolore al petto martedì sera ed è stato subito ricoverato per alcuni accertamenti, che hanno evidenziato l’occlusione di un’arteria.

Il senatore è stato operato e nell’arteria occlusa sono stati inseriti due stent, per allargarla e consentire il regolare afflusso di sangue. Il comunicato diffuso dal comitato elettorale dice che Sanders ora sta bene, ma che starà a riposo per alcuni giorni e cancellerà i prossimi eventi elettorali.

Jeff Weaver, consigliere dello staff del candidato alle presidenziali ha spiegato che “durante un evento della campagna, il senatore ha registrato alcuni dolori al petto. Analisi hanno riscontrato problemi a un’arteria. Sanders parla regolarmente ed è in buone condizioni.

Gli eventi elettorali sono stati cancellati “fino a ulteriori aggiornamenti”. Weaver ha aggiunto anche che Sanders si riposerà nei prossimi giorni e che tutti gli eventi e le apparizioni in programma sono cancellati. Abc News ha scritto che prima di essere ricoverato Sanders aveva in programma di partecipate ad un forum sulle armi. Se eletto, Sanders sarebbe il presidente più anziano in carica.

> Tutti i candidati alle Elezioni Usa 2020
Ti potrebbe interessare
Esteri / Armi, gas, investimenti e rotte commerciali: così l'Egitto ha scelto (per ora) di non aderire al Patto della Mecca
Esteri / Il Patto della Mecca: anatomia di un’aspirante NATO islamica
Esteri / Mohammed Soliman a TPI: “Il Medio Oriente non esiste. Oggi l’Asia occidentale guarda a est”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Armi, gas, investimenti e rotte commerciali: così l'Egitto ha scelto (per ora) di non aderire al Patto della Mecca
Esteri / Il Patto della Mecca: anatomia di un’aspirante NATO islamica
Esteri / Mohammed Soliman a TPI: “Il Medio Oriente non esiste. Oggi l’Asia occidentale guarda a est”
Esteri / Il Sultano dei due mondi: con il Patto della Mecca Erdogan proietta definitivamente la Turchia tra le potenze globali
Esteri / Il principe cerca alleati: ecco perché l'Arabia Saudita non può più affidarsi solo alla protezione Usa
Esteri / La sindrome di Washington: ecco perché il Patto della Mecca non segna la fine dell’ordine Usa
Esteri / Il Patto della Mecca cambia gli equilibri in Medio Oriente. Ma l’Europa resta in panchina
Esteri / Il presidente della NIAF Robert Allegrini a TPI: “Negli Usa non è mai stato così di moda e popolare avere origini italiane”
Esteri / La bomba di Islamabad: così il Patto della Mecca riporta il Pakistan sulla scena globale
Esteri / La metamorfosi della strategia della Resistenza dell’Iran in Medio Oriente