Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Babbo Natale va nella Rsa per consolare gli anziani soli, ma era positivo al Covid: “18 morti e 121 contagiati”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 28 Dic. 2020 alle 08:06 Aggiornato il 28 Dic. 2020 alle 14:20
346
Immagine di copertina
Credits: ANSA

Babbo Natale positivo in casa di riposo: 18 morti per Covid

Diciotto persone morte e 121 contagiate dal Covid-19 portato da “Babbo Natale” dentro una Rsa. È il bilancio di un focolaio scoppiato in una casa di riposo nella città belga di Mol, nella provincia di Anversa, dopo la visita a inizio mese di un uomo vestito da Babbo Natale, che si era recato nella struttura per incontrare gli anziani e alzare loro un po’ il morale in vista delle feste. Lo riporta Adnkronos. Tre giorni dopo l’uomo si è ammalato ed è risultato positivo al test. Secondo i media locali, cinque ospiti della casa di riposo sono morti tra la vigilia ed il giorno di Natale, mentre tra le persone infettate risultano 36 tra operatori sanitari e staff.

Leggi anche: 1. La prima vaccinata in Puglia a TPI: “Una responsabilità grandissima e l’obiettivo di fermare i no vax”; // 2. La campagna per il vaccino: un grande reality show, ma poca sostanza (di Selvaggia Lucarelli)

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

346
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.