Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

Attentato in Afghanistan, colpito un veicolo dell’ambasciata italiana: non ci sono vittime

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 25 Gen. 2021 alle 12:41 Aggiornato il 25 Gen. 2021 alle 12:58
505
Immagine di copertina

Attentato in Afghanistan: colpito veicolo dell’ambasciata italiana

Un veicolo dell’ambasciata italiana è stato coinvolto in un attentato a Kabul, in Afghanistan, avvenuto nella mattinata di lunedì 25 gennaio.

Lo rende noto la Farnesina, specificando che non vi sono vittime e che l’attacco non ha coinvolto nostri connazionali. A bordo del veicolo, infatti, viaggiavano due afghani, uno dei quali è rimasto lievemente ferito.

L’esplosione, secondo quanto ricostruito, è stata provocata da un ordigno rudimentale posizionato nel IV distretto di polizia della capitale Kabul. L’attentato, al momento, non è stato rivendicato.

Leggi anche: La guerra dimenticata in Afghanistan: un fallimento militare, politico ed economico (di Alessandro Di Battista) / 2. “La pace in Afghanistan? Oggi è peggio di prima e per le donne è ancora un inferno”: parla l’attivista Rahel Saya / 3. Afghanistan, si aprono gli storici accordi di pace tra governo afgano e talebani a Doha

505
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.