Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Top Employers Institute, Intesa Sanpaolo tra i migliori datori di lavoro in Italia

Immagine di copertina

Intesa Sanpaolo è stata riconosciuta anche nel 2024, per il terzo anno consecutivo, tra i migliori datori di lavoro in Italia dal Top Employers Institute, l’ente globale certificatore delle eccellenze in ambito risorse umane. In particolare, è stato premiato l’impegno del Gruppo a favore del benessere aziendale e dell’efficienza digitale degli spazi di lavoro, della diversity & inclusion, dell’etica e integrità e della sostenibilità.

Anche Privredna banka Zagabria e VUB Banka, controllate del Gruppo Intesa Sanpaolo, hanno ottenuto singolarmente la certificazione, con PBZ che per la seconda volta risulta Top Employer Croazia, mentre per VUB si tratta del primo riconoscimento come Top Employer Slovacchia.

La certificazione Top Employer 2024 riconosce l’impegno di Intesa Sanpaolo verso le proprie persone che prevede modalità di organizzazione innovative per garantire un buon equilibrio tra vita personale e professionale e un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, uno dei più ampi e articolati sistemi di welfare di secondo livello, progetti di inclusione e per la genitorialità. La Banca si caratterizza per programmi formativi e di sviluppo professionale all’avanguardia e per la sua capacità di attrazione dei talenti. È riconosciuta dai principali indici internazionali come uno dei luoghi di lavoro più inclusivi e attenti alle diversità al mondo e da Linkedin come l’azienda italiana dove si hanno le maggiori possibilità di crescita professionale.

Questi progetti rientrano nel più ampio piano di attrazione e valorizzazione dei giovani talenti, in ottica di ricambio generazionale e crescita del Gruppo, che prevede 4.600 ingressi entro il 2025, di cui circa 2.000 in ambito IT e Tech, per sostenere la trasformazione digitale del Gruppo.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Da Intesa Sanpaolo e Confindustria con SACE, SIMEST e ICE nuove misure per lo sviluppo internazionale delle PMI
Economia / Intesa Sanpaolo, utili record a 8,2 miliardi. Messina: “Nostra offerta su MPS è ben avviata”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Da Intesa Sanpaolo e Confindustria con SACE, SIMEST e ICE nuove misure per lo sviluppo internazionale delle PMI
Economia / Intesa Sanpaolo, utili record a 8,2 miliardi. Messina: “Nostra offerta su MPS è ben avviata”
Economia / La finanza e il valore strategico della comunicazione: il nuovo libro di Ivan Dompé
Economia / Edufin Index 2026: 4 italiani su 10 raggiungono la sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa
Economia / UniCredit cerca diplomati e laureati in tutta Italia: le opportunità e come candidarsi
Economia / INPS per i giovani, il primo anno: 3,3 milioni di visite al portale dedicato agli under 34
Economia / Intesa Sanpaolo e SDA Bocconi: due nuove ricerche del Blue Economy Monitor indicano le nuove sfide per il futuro del Mediterraneo
Economia / Così i fondi e gli affitti brevi hanno cambiato il mercato immobiliare
Economia / Spaziani Testa (Confedilizia) a TPI: “Per risolvere la questione abitativa bisogna allargare l’offerta”