Covid ultime 24h
casi +22.865
deceduti +339
tamponi +339.635
terapie intensive +64

Reddito di cittadinanza: superato 1 milione di domande

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 09:37 Aggiornato il 5 Mag. 2019 alle 12:40
0
Immagine di copertina

Reddito di cittadinanza domande | Il numero aggiornato al 30 aprile 2019 | Richieste | Inps

Reddito di cittadinanza domande – L’Inps ha rivelato in una nota che il numero delle domande per il reddito di cittadinanza aggiornate al 30 aprile ammonta a più di un milione, per l’esattezza: 1.016.977.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL REDDITO DI CITTADINANZA

La regione che registra il più alto numero di richieste è ancora una volta la Campania con 172 mila richieste. A seguire c’è la Sicilia con 161 mila domande. Il Lazio è al terzo posto con 93.048 domande mentre subito dopo ci sono Lombardia (90.296) e Puglia (90.008).

Reddito di cittadinanza: come si richiede? Tutte le istruzioni per presentare la domanda

Agli ultimi posti per le domande per ottenere il Reddito di Cittadinanza troviamo il Friuli e la Basilicata che registrano circa 12.000 richieste. All’ultimo posto invece Trentino Alto Adige (3.695) e Val d’Aosta (1.333).

Nei giorni scorsi, il ministro Matteo Salvini ha lanciato delle critiche a questo nuovo sussidio proposto dai colleghi del Movimento 5 Stelle. “Ridurre le tasse è l’unico modo per far ripartire il Paese: il reddito di cittadinanza non fa ripartire l’Italia”, aveva detto Salvini durante una conferenza stampa con il premier ungherese Viktor Orban.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Secondo il ministro infatti, il reddito di cittadinanza sarebbe solo una “toppa per aiutare chi non ce la fa” che però non servirebbe nel concreto a risollevare l’economia del Paese.

Anche Beppe Grillo si è espresso a riguardo scrivendo sul suo blog che sarà necessario per l’Italia prendere in considerazione il reddito di base. Quest’ultima, secondo Grillo è una modalità che molti paesi stanno attuando e anche l’Italia potrebbe trarne beneficio.

Reddito di cittadinanza domande: ecco come i cittadini di Napoli aspettano la conferma

Reddito di Cittadinanza, Tridico: “Risparmio di spesa fino a 1 miliardo”

Reddito di cittadinanza, dopo il caso Siri ora Salvini cambia idea: “Non fa ripartire l’Italia”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.