Me

Concorsi pubblici news: tutte le ultime notizie su bandi e nuove assunzioni nella Pa di oggi domenica 15 settembre 2019

Di Marco Nepi
Pubblicato il 15 Set. 2019 alle 07:30 Aggiornato il 17 Set. 2019 alle 17:56
Immagine di copertina
Credits: AFP

Concorsi pubblici news: tutte le ultime notizie sui bandi di oggi domenica 15 settembre 2019

Puoi trovare in questo articolo tutte le ultime notizie sui concorsi pubblici del 2019: in ogni paragrafo potrai leggere le informazioni relative a ciascun concorso pubblico con un link allegato di approfondimento alla singola news. In maniera semplice e veloce potrai sapere quali sono i bandi in scadenza, dove e come presentare le domande e quali prove dovrai affrontare per riuscire ad essere assunto. Le nostre informazioni derivano dalla Gazzetta Ufficiale e dai siti regionali e comunali delle pubbliche amministrazioni. Qui di seguito ci sono elencati tutti gli aggiornamenti di oggi domenica 15 settembre.

Concorsi pubblici, Nuovo concorso in Polizia Municipale: 96 assunzioni a Napoli

Il 12 settembre il Comune di Napoli ha pubblicato il bando di un nuovo concorso per la selezione di 96 agenti di polizia municipale, categoria C1, un tempo noti come “vigili urbani”. Il bando è stato riportato anche nella Gazzetta Ufficiale del 13 settembre e per partecipare basta inviare la domanda entro le 12,00 del 4 ottobre 2019. I vincitori otterranno un contratto a tempo determinato che avrà scadenza il 31 dicembre del 2020. Il contratto sarà a tempo determinato con una validità fino al dicembre 2020. La selezione consisterà in una prima prova “fisica” e in un secondo test scritto a risposta chiusa.

Qui la descrizione delle prove, i documenti da portare, le date e le scadenze del bando

Concorsi 2019, Concorso al Ministero della Difesa: selezione per 2200 persone

Tra gli ultimi bandi di concorso pubblicati nel 2019 c’è anche il nuovo concorso al Ministero della Difesa destinato a 2200 volontari interessati a entrare a far parte della Marina Militare. La domanda deve essere inviata entro a questo link entro e non oltre il 27 settembre.

Clicca qui per maggiori informazioni sul concorso al Ministero della Difesa

Concorsi 2019, concorso al Mibac: assunzioni a tempo indeterminato per 1052 persone

Scade il 23 settembre il bando di concorso al Ministero per i Beni e le Attività culturali (Mibac) pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto 2019. Non manca molto tempo alla scadenza del concorso che mira alla selezione 1.052 “vigilanti” con il compito di “custodire” i musei, i monumenti e tutti gli altri edifici storici d’Italia.

Qui tutte le info utili sul concorso pubblico del Mibac

Concorsi pubblici, il Ministero dell’Ambiente apre alla selezione di 251 funzionari

Tra gli altri concorsi pubblici del 2019 c’è anche il concorsone al Ministero dell’Ambiente rivolto alla selezione di 251 funzionari. Non resta molto tempo per inviare la candidatura: la scadenza del bando è infatti prevista per il 23 settembre.

Concorso al Ministero dell’Ambiente: informazioni e dettagli su come candidarsi e su quali sono le prove di selezione

Concorsi 2019, Concorso in Banca d’Italia: 55 assunzioni

Ultime news sui concorsi pubblici: in scadenza il 23 settembre il nuovo bando per entrare in Banca d’Italia. Il concorso seleziona 55 esperti in discipline giuridiche e economico-statistiche laureati con almeno un punteggio di 105/110.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Concorsi pubblici 2019: cercasi 39,646 ragazzi tra i 18 e i 28 anni per il servizio civile

Entro il 10 ottobre tutti i ragazzi che vogliono fare domanda per il servizio civile dovranno iscriversi a questo link. La selezione è rivolta a 39,646 giovani.

Concorso per 1514 unità di personale per Inail e Ministero del Lavoro

L’Inail e il MInistero del Lavoro sono alla ricerca di 1514 figure professionali da inserire in ruoli di ispettorato. La domanda scade l’11 ottobre 2019 e i contratti di lavoro offerti sono a tempo indeterminato.

Ecco qui tutte le informazioni utili per candidarsi al concorso dell’Inail e del Ministero del Lavoro

Concorsi ultime notizie: la Rai cerca 90 nuovi giornalisti da inserire nel ruolo di redattore

Per fare i redattori in Rai basta inviare la domanda entro le 12,oo del 28 novembre 2019. I vincitori potranno ottenere un contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate al seguente link.

Per entrare in Rai cerca qui le informazioni sul bando

In arrivo 1650 assunzioni in Sicilia e Campania per i Navigator

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Qui puoi consultare l’elenco di tutti i bandi in scadenza a settembre