Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cultura

Irama senza freni, ecco qual è il suo sogno nel cassetto. Intanto “Arrogante” diventa challenge

Immagine di copertina

Irama arrogante Challenge Vieri Caracciolo | Musica | Tormentone 

Irama si racconta. Lo fa parlando della sua carriera e del suo successo. Dopo il sold out all’Arena di Verona e ad Assago si gode la meritata popolarità. Ma Irama ha un sogno:”Vorrei cantare all’Eurovision. Magari un giorno”, dice negli studi di Radio Zeta (la radio italiana del gruppo RTL102.5). Il suo ultimo tormentone si chiama “Arrogante”. “Non è un’accezione negativa, è intesa come una maschera. Venivo fuori da La ragazza con il cuore di latta. Avevo voglia di ballare con questa canzone”, dice Irama che ha realizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni con questo brano, premito con il disco oro.

S&D

“Ho voglia di andare a scrivere nuove canzoni”, tuona Irama che sta spopolando anche con l’arrogante challenge che ha contagiato pure Bobo Vieri. “Il video è diventato virale, vive a Miami. Adesso alla sua Summer cup lo andrò a trovare”, continua Irama. In pratica il balletto del video sta diventando il vero tormentone di questa estate ed la performances di Bobo ha contribuito al successo con tanto di #arrogantechallenge

 

Irama arrogante Challenge Vieri Caracciolo | Il successo dopo “Amici” e Sanremo

Sanremo giovani 2014 poi Amici. Arriva anche Sanremo per Irama. Che mira dritto al successo: “Ho bisogno di fare musica, di scrivere canzoni. E’ la mia vita. E’ tutto quello che ho. Devo raccontare alcune cose”. Irama  guarda al successo che sta avendo negli ultimi tempi e il suo tormentone “Arrogante” sta già facendo ballare tutti. “Il mio linguaggio cambia. Quando voglio essere schietto utilizzo il rap. Quando voglio raccontare metafore tendo a fare un parlato”, svela il cantante (all’anagrafe Filippo Maria Fanti).

Irama: tutto quello che c’è da sapere sul cantante in gara al Festival di Sanremo 2019

Il suo tour è iniziato da poco con tantissime date dopo il sold out ad Assago e all’Arena di Verona. “Un momento unico. Assurdo. Pieno da esplodere. Che onore! Sembra dinamite, capisci che esiste energia e un legame tra le persone che lega tutti grazie alla musica”, continua Irama. Ormai fa il pieno di fan. Sui social, da sempre, va fortissimo. “Avevo creato un format, iniziavo a fare video con una canzone che mi piaceva e poi inserivo delle mie barre per farmi conoscere. Per far capire chi ero”, svela il cantante. “Tante persone che sui social hanno iniziato a seguirmi le ho conosciute così”.

Irama beccato con una donna misteriosa. E Giulia De Lellis? L’influencer si consola con una vecchia fiamma

“Cambio tanto e spesso. Penso che mutare sia un processo artistico, ma soprattutto un processo della vita. Se sei trasparente e sincero le persone crederanno in te”: è questo il motto di Irama. Lui, intanto, dice di non avere riti scaramantici rispondendo alle domande dei fan. “Prima di salire sul palco nessun rito perchè sono talmente scaramantico che se li avessi e dimenticassi di farli sarebbe un disastro”, scherza Irama.

La ragazza col cuore di latta: la canzone di Irama a Sanremo 2019 | Testo e significato
Ti potrebbe interessare
Cultura / Un libro di corsa: Butter
Cultura / Venezia, al via la Biennale d’Arte 2024
Cultura / Le “Teste Elleniche” di George Petrides: un viaggio nella cultura greca a Venezia
Ti potrebbe interessare
Cultura / Un libro di corsa: Butter
Cultura / Venezia, al via la Biennale d’Arte 2024
Cultura / Le “Teste Elleniche” di George Petrides: un viaggio nella cultura greca a Venezia
Cultura / Banca Ifis: lancia “Ifis art”, il progetto dedicato alla valorizzazione e promozione dell’arte e della cultura
Cultura / Architettura e religioni: la nuova era delle città per il dialogo nella mostra Rituals/Materials a Torino
Cultura / Morto Roberto Cavalli: le cause della morte dello stilista
Cultura / È morto lo stilista Roberto Cavalli
Cultura / A Milano un giovane direttore creativo, Matteo Cibic, si diletta a far dialogare Arte e Design, nei 10 giorni più affollati di eventi e presentazioni
Cultura / Esclusivo TPI – Le guerriere invisibili contro il patriarcato: ecco chi sono e cosa vogliono le attiviste del collettivo “Amar3”
Cultura / Un libro di corsa: Metodi per sopravvivere