Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Viterbo, ragazzino contatta un centro antiviolenza e fa arrestare il papà: da anni abusava della madre

Immagine di copertina

Una storia di coraggio e maturità nonostante la sofferenza subita arriva da Viterbo, dove un ragazzino ha deciso di denunciare il padre che da anni violentava e picchiava la madre sotto gli occhi dei figli.

Per anni l’uomo avrebbe abusato della moglie, con maltrattamenti e violenze sessuali anche alla presenza dei figli minorenni. Uno dei ragazzini ha chiamato un centro antiviolenza, salvando la mamma. Il padre, 44enne georgiano, è stato arrestato dalla polizia. Secondo l’accusa abusava della moglie da 15 anni.

Sabato scorso uno dei due figli della coppia, vedendo la madre in difficoltà ha trovato il coraggio di chiedere aiuto. Quando la polizia è arrivata, la donna si è confidata e ha detto agli agenti di aver subito per anni da parte del marito violenze ripetute ma di non aver mai trovato il coraggio di denunciarlo. In particolare, l’ultima aggressione sarebbe avvenuta solo pochi giorni prima. La sua colpa? Avere salutato un altro uomo mentre erano insieme.

Ulteriori indagini hanno spinto la procura di Viterbo a emettere nei confronti del marito un ordine di custodia cautelare in carcere. La vittima che durante le indagini era stata ospitata in una casa rifugio per vittime di violenza, è tornata nella sua abitazione con i figli.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona